Per il sesto anno consecutivo, Scania si aggiudica il Green Truck, edizione 2022, tra i più apprezzati a ambiti riconoscimenti a livello europeo. Si tratta di una sorta di campionato mondiale di efficienza nel trasporto a lungo raggio, istituito da due riviste tedesche che ogni anno mettono alla prova i pesanti per testarne i consumi. Quest’anno è toccato a uno Scania con powertrain “Super”, introdotto lo scorso anno, e motore Euro 6 da 13 litri e sei cilindri in linea. Una combinazione a due assi con semirimorchio da 32 ton che ha percorso i tradizionali 340 chilometri sulle strade tedesche e ha sbaragliato la concorrenza. Noi vi abbiamo raccontato qui e qui gli ultimi due successi di Scania al Green Truck.

Soddisfazione in Scania per il sesto Green Truck consecutivo

“Siamo estremamente contenti di aver vinto il premio anche quest’anno”, ha detto Stefan Dorski, Senior Vice President e responsabile di Scania Trucks. “Il nostro powertrain Super ha innalzato l’asticella delle performance sul mercato e i clienti possono così beneficiare di una riduzione dei consumi nell’ordine dell’8%”.

Potrebbe interessarti

Il “Green Truck” è organizzato dalle riviste di settore tedesche “Trucker” e “Verkehrs Rundschau” e si svolge ogni anno lungo un percorso identico, compensando i fattori variabili come vento o temperature esterne con l’uso di un veicolo di riferimento che viaggia in parallelo con i camion dei concorrenti.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati