Scania Italia parteciperà all’ormai imminente Transpotec 2022, in programma a Milano dal 12 al 15 maggio. Uno spazio espositivo di oltre 1.600 metri quadrati permetterà alla filiale italiana della casa del Grifone di mettere in mostra un repertorio di soluzioni molto variegato. A cominciare, naturalmente, dalla gamma Super, risultato di investimenti notevolissimi (ne parliamo qui) volti soprattutto a massimizzare l’efficienza dei motori termici che spingono i pesanti Scania.

In tema di design, farà parte dello stand Scania, per la prima volta in Italia, anche il primo veicolo della nuova edizione limitata V8 personalizzata da Svempa: la Frost Edition, caratterizzata da una serie di esclusivi elementi stilistici interni ed esterni. Ne sono stati realizzati soltanto un centinaio di esemplari in tutto il mondo. Spazio, poi, per la sostenibilità, con i truck a trazione alternativa e allestimenti a temperatura controllata, così come modelli adatti alla raccolta rifiuti o al settore delle costruzioni.

Il convegno Scania al Transpotec 2022

Tra le iniziative promosse da Scania Italia, venerdì 13 maggio alle 10:30 presso lo stand Scania si terrà il convegno dal titolo “Alla guida del cambiamento”, in cui diversi interlocutori si confronteranno sul tema del cambiamento, nella consapevolezza che la collaborazione e la sinergia siano elementi fondamentali per affrontare la transizione verso un sistema più efficiente e sostenibile.

“Il mondo dei trasporti sta rapidamente cambiando e a Transpotec 2022 mostreremo come Scania persegua obiettivi di decarbonizzazione, attraverso un portafoglio di servizi e di prodotti in continua evoluzione”, ha detto Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Oggi è fondamentale poter offrire risposte alla più ampia gamma possibile di applicazioni. Dalle soluzioni elettrificate al Super, Scania consente di muoversi concretamente verso un mondo dei trasporti più sostenibile puntando all’efficienza energetica, economica ed ambientale”.

In primo piano

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...