Renault Trucks lancia il Renault Trafic Red Edition, versione rinnovata del van pensato per trasportatori, negozianti e professionisti della ristorazione. In linea con l’identità cromatica del brand Renault Trucks, il nuovo Trafic presenta una colorazione rossa in alcuni dettagli del veicolo, come il pomello del cambio o le cinture di sicurezza all’interno, o anche sulla carrozzeria.

Potrebbe interessarti

Il Renault Trafic Red Edition è disponibile in quattro motorizzazioni, che vanno da 110 a 170 cavalli di potenza. Il cambio automatico a doppia frizione è pensato per un maggior comfort di guida. Il veicolo è anche dotato di un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo e a evitare il ribaltamento in situazioni critiche. Il Trafic dispone inoltre di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell’angolo cieco. Infine, è dotato di serie del sistema Extended Grip che consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno.

renault-trafic-red-edition-ap

All’interno del Renault Trafic Red Edition

All’interno dell’abitacolo, la plancia con venature di alluminio ha un display principale digitale a colori da 4,2 pollici e uno schermo centrale touch screen da 8 pollici con replica dello smartphone, oltre a un caricatore a induzione. La capacità di traino raggiunge le 2,5 ton, mentre la capacità di carico della nuova versione del Trafic di Renault Trucks arriva a 8,9 metri cubi. Il Trafic Red Edition è inoltre disponibile in versione furgone, doppia cabina, pianale o combinata, oltre a prevedere una versione corta (5 metri di lunghezza) e una ribassata (non si arriva a 2 metri) per l’accesso ai parcheggi sotterranei.

renault-trafic-red-edition-1

Per facilitare le operazioni di carico e scarico, infine, il Renault Trucks Trafic Red Edition è dotato di una intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di poter sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 metri, ideale ad esempio per trasportare condotte o tubi. Il vano di carico è illuminato a LED.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati