Renault Trucks lancia il Renault Trafic Red Edition, versione rinnovata del van pensato per trasportatori, negozianti e professionisti della ristorazione. In linea con l’identità cromatica del brand Renault Trucks, il nuovo Trafic presenta una colorazione rossa in alcuni dettagli del veicolo, come il pomello del cambio o le cinture di sicurezza all’interno, o anche sulla carrozzeria.

Potrebbe interessarti

Il Renault Trafic Red Edition è disponibile in quattro motorizzazioni, che vanno da 110 a 170 cavalli di potenza. Il cambio automatico a doppia frizione è pensato per un maggior comfort di guida. Il veicolo è anche dotato di un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo e a evitare il ribaltamento in situazioni critiche. Il Trafic dispone inoltre di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell’angolo cieco. Infine, è dotato di serie del sistema Extended Grip che consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno.

renault-trafic-red-edition-ap

All’interno del Renault Trafic Red Edition

All’interno dell’abitacolo, la plancia con venature di alluminio ha un display principale digitale a colori da 4,2 pollici e uno schermo centrale touch screen da 8 pollici con replica dello smartphone, oltre a un caricatore a induzione. La capacità di traino raggiunge le 2,5 ton, mentre la capacità di carico della nuova versione del Trafic di Renault Trucks arriva a 8,9 metri cubi. Il Trafic Red Edition è inoltre disponibile in versione furgone, doppia cabina, pianale o combinata, oltre a prevedere una versione corta (5 metri di lunghezza) e una ribassata (non si arriva a 2 metri) per l’accesso ai parcheggi sotterranei.

renault-trafic-red-edition-1

Per facilitare le operazioni di carico e scarico, infine, il Renault Trucks Trafic Red Edition è dotato di una intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di poter sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 metri, ideale ad esempio per trasportare condotte o tubi. Il vano di carico è illuminato a LED.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

MAN al Solutrans 2025 con il nuovo eTGL refrigerato

Con una capacità utilizzabile della batteria di 160 kWh e un’autonomia fino a 310 km senza ricarica intermedia, l’eTGL risponde alle esigenze della distribuzione urbana e regionale. Friedrich Baumann, membro del Consiglio di Amministrazione di MAN, ha sottolineato che così l'azienda "dispone di un p...