PETRONAS Lubricants International (PLI), divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, sarà partner dell’IVECO S-Way Tour, il tour IVECO che a partire dal 4 aprile fino al 21 giugno 2025 percorrerà tutta l’Italia, da Nord a Sud, presentando le novità della gamma IVECO S-Way.

I cinque veicoli IVECO S-Way protagonisti dell’evento itinerante, tra cui uno alimentato a LNG, utilizzeranno l’innovativo olio motore PETRONAS Urania Next 0W-16, specificamente formulato per i modelli IVECO S-Way. Grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, Urania Next 0W-16 riduce significativamente attrito, consumi di carburante ed emissioni di CO2, mentre la tecnologia Ultra Low Ash consente di estendere gli intervalli di cambio olio fino a 150.000 km, anche con carburanti a base di bio-componenti, minimizzando costi di manutenzione e tempi di fermo.

L’olio motore PETRONAS Urania Next 0W-16 accompagnerà gli IVECO S-Way in tutte le tappe del Tour

L’IVECO S-Way Tour alternerà sessioni formative a test drive, offrendo ai clienti l’opportunità di valutare personalmente le prestazioni dei mezzi sia all’interno degli interporti sia su percorsi esterni.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere partner dell’IVECO S-Way Tour, un’iniziativa che consolida la nostra storica collaborazione avviata nel 1975. Durante l’intero itinerario, il nostro nuovo fluido Urania Next 0W-16, specificamente formulato per i modelli IVECO S-Way, ottimizzerà le prestazioni di ciascun veicolo IVECO negli oltre 4.000 chilometri previsti di percorrenza”, ha commentato Ciro Lupo, Business Head for Italy and Africa di PETRONAS Lubricants International (PLI). “L’IVECO S-Way Tour costituisce pertanto un’occasione straordinaria per riaffermare la sinergia tra motori e lubrificanti, confermando il nostro impegno concreto verso un futuro del trasporto commerciale più efficiente e sostenibile.”

In primo piano

Articoli correlati

CST Logistica Trasporti acquista otto DAF XF FT alimentati a HVO

Gli otto nuovi DAF XF FT alimentati a HVO vanno ad aggiungersi a un parco di 400 mezzi, di cui 150 già alimentati con questo carburante. L'adozione di veicoli a HVO da parte di CST si inserisce in una strategia di sostenibilità iniziata nel 2016, con un percorso di investimento in carburanti alterna...

Bruni Trasporti punta sull’LNG grazie alla partnership con Volvo

Sui 33 veicoli dell'azienda valtellinese, 8 sono alimentati a gas naturale liquido, impegnati nel trasporto di acqua minerale per conto di Maganetti, storico partner del marchio di proprietà di Nestlé. Il primo Volvo FH alimentato a gas è stato acquistato nel 2021 e oggi la flotta LNG è composta da ...