Sfilata di ministri, politici e imprese a LetExpo Verona, il salone dedicato alla sostenibilità nella logistica e nei trasporti organizzato da ALIS. Il ricco programma di convegni, iniziato il 16 marzo, si concluderà sabato 19 marzo. Tanti i temi assolutamente attuali sui tavoli del dibattito: dalle sfide che il trasporto e la logistica sono chiamati ad affrontare, agli eventi che stanno infiammando l’Europa e non solo; dalla transizione digitale all’intermodalità come driver della ripresa economica. Promossa da ALIS in collaborazione con Veronafiere, LetExpo riunisce oltre 200 espositori su un’area di 40mila metri quadrati.

I convegni di LetExpo: tante le personalità coinvolte

Tanti, dunque, i ministri, politici, istituzioni, dirigenti di impresa, rappresentanti del mondo della formazione e associazioni invitati dagli organizzatori. Nello specifico, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, e il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sono intervenuti nella giornata inaugurale. Interventi di Massimiliano Fedriga, Presidente Conferenza Stato-Regioni e Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie sono previsti il 17 marzo.

Potrebbe interessarti

Mecar (con IVECO) a LetExpo fino al 19 marzo

La concessionaria per le province di Salerno, Avellino, Potenza e tutta la Calabria ha infatti allestito uno stand che, tra le altre cose, mette in mostra l'iconico Turbostar IVECO, oltre a un IVECO S-Way con alimentazione LNG o bio-LNG e un agile Daily.

I ministri Elena Bonetti (Pari opportunità e Famiglia) e Federico D’Incà (Rapporti con il Parlamento) interverranno venerdì 18 marzo, contestualmente a politici di primissimo piano come i segretari di PD e Lega, Enrico Letta e Matteo Salvini, e al Coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani. Il vicepresidente della Camera Ettore Rosato e il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, sono attesi nel corso dell’ultima giornata della manifestazione, sabato 19 marzo.

Interverranno come rappresentanti del Governo anche i Viceministri alle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli (16.03) e all’Economia e Finanze Laura Castelli (19.03) e i Sottosegretari alla Transizione Ecologica Vannia Gava (17.03), al Lavoro e Politiche Sociali Tiziana Nisini (17.03) e alla Salute Andrea Costa (19.03). Qui il programma completo dei convegni previsti a LetExpo.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...