Dal 16 al 19 marzo 2022 Veronafiere ospiterà la prima edizione di LETExpo – Logistics Eco Transport, il nuovo evento fieristico su logistica, trasporti e intermodalità sostenibile. Arricchito dalla presenza di istituzioni, politici e dei vertici di ALIS (che ne ha dato notizia) e Veronafiere, LETExpo propone un calendario di incontri tra aziende, organizzazioni e operatori del settore per promuovere la logistica sostenibile e creare un unico momento di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo.

Una fiera di sistema in cui si incontreranno, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, tutti i protagonisti dei settori della mobilità, del trasporto, della logistica sostenibile ma anche della formazione, dei servizi e delle professioni. Saranno infatti presenti compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi di trasporto e logistica, case costruttrici, compagnie assicurative, porti, interporti, aeroporti, scuole, ITS, Università, centri di ricerca e l’intera filiera logistica a 360 gradi.

Organizzato da ALIS Service in collaborazione con Veronafiere e promosso da ALIS, LETExpo sarà quindi l’evento di riferimento per i principali player del settore italiani ed internazionali. All’interno del polo fieristico di Veronafiere si riuniranno e confronteranno infatti le principali aziende nazionali ed internazionali, partner, istituzioni, autorità italiane ed europee, imprenditori di successo. Insieme dialogheranno per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica e all’ordine del giorno delle agende politico-istituzionali nazionali ed europee l’importanza strategica dello sviluppo dei trasporti e della logistica sostenibile.

In primo piano

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...

L’IVECO S-WAY vince il Red Dot Award nella categoria Product Design

“Siamo estremamente orgogliosi che la giuria del Red Dot Award abbia premiato il nostro design progettato intorno al cliente, che riflette la qualità superiore dell’S-Way, coniugando in modo efficiente estetica, funzione e innovazione’” ha dichiarato Marco Armigliato, Head of Industrial Design, Ivec...