Annata da ricordare, questa per l’IVECO T-Way. Il truck IVECO pensato per l’ambito construction ha vinto il prestigioso riconoscimento internazionale iF Design Award nella categoria ‘Heavy Truck: Industrial Design’. Nato in Germania nel 1953, il marchio iF è diventato un simbolo di innovazione sia per i consumatori sia per l’intera comunità del design.

La celebrazione dei vincitori degli iF AWARD è avvenuta lunedì 16 maggio 2022 durante l’apposita cerimonia che si è svolta presso il famoso Friedrichstadt-Palast di Berlino, dove Marco Armigliato ha ricevuto il prestigioso premio per conto di Iveco Group.

Marco Armigliato sull’ennesimo premio vinto dall’IVECO T-Way

Lo stesso Marco Armigliato, Head of Industrial Design di Iveco Group, ha commentato: “Il fatto che l’IVECO T-WAY abbia ricevuto il prestigioso iF DESIGN AWARD è un grande onore per noi. Il suo design unisce robustezza, affidabilità, efficienza e centralità dell’autista, coniugando con maestria stile e funzionalità. Il riconoscimento arriva a seguito di svariati altri premi vinti dall’IVECO T-WAY negli ultimi sei mesi”.

Sono, infatti, tre i premi assegnati quest’anno al camion IVECO per il cava cantiere, che è stato insignito anche del German Design Award for Excellent Product Design conferito dal German Design Council e del Red Dot Award for Product Design 2022.

In primo piano

Articoli correlati

Volvo FH16: con il nuovo motore D17, è più potente e consuma di meno

I test su strada confermano che il nuovo motore dell’FH16 consente di ottenere un risparmio di carburante del 5% e minori emissioni, aggiungendo al contempo il 7% in più di coppia: una combinazione che aumenta l’efficienza e la produttività per le attività di trasporto più impegnative.

FCA consegna 52 nuovi Volvo FH al Gruppo D’Innocenti

Il Gruppo D’Innocenti ha acquistato da FCA, storica concessionaria Volvo Trucks di Roma, 52 nuovi veicoli da impiegare per le consegne espresse a medio e lungo raggio in Italia e in Europa. Sono tutti trattori FH 4x2, montano un motore D13 da 420 cavalli con tecnologia turbocompound.