CNH Industrial ha conquistato due titoli di “Excellent Product Design Winner 2022” ai German Design Award grazie ai prodotti dei propri brand STEYR e IVECO; i due ambiti riconoscimenti sono stati conferiti dal German Design Council, istituzione tedesca fondata nel 1953. Nello specifico il trattore STEYR Terrus CVT e il camion IVECO T-WAY sono stati decretati vincitori dei prestigiosi premi “Excellent Product Design Award”. I German Design Award sono tra i più accreditati riconoscimenti nell’ambito del design di prodotto in tutti i settori.

CNH Industrial, le motivazioni della vittoria

I vincitori sono stati decretati da una giuria di 37 eminenti esperti di design da 10 diversi paesi, in rappresentanza del settore del design, del mondo imprenditoriale, accademico e scientifico. Il trattore Terrus CVT del brand STEYR di CNH Industrial specializzato nel settore agricolo, è stato decretato “Vincitore” nella categoria Industry. La giuria è stata conquistata da un design caratterizzato dal perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, con interni di qualità superiore che privilegiano le caratteristiche ergonomiche e il comfort dell’operatore ed esterni che esprimono compattezza, robustezza e risolutezza.

Progettato per le missioni off-road più estreme, il T-WAY del brand di veicoli commerciali IVECO è stato a sua volta decretato “Vincitore” nella categoria Utility Vehicles. Hanno convinto la giuria le perfette proporzioni tra cabina e telaio, insieme al robusto paraurti in metallo massiccio, che esprimono potenza e sicurezza, elementi che richiamano il DNA del marchio.

I due premi ottenuti ai German Design Award rappresentano un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto dal team di design di prodotto di CNH Industrial nelle specifiche categorie. Inoltre, testimoniano la vocazione dell’azienda a confermarsi costantemente ai vertici nel panorama mondiale del design nei rispettivi settori, frutto della ricerca incessante di uno stile peculiare, fautore di una brand identity che da più di quarant’anni caratterizza i mezzi del marchio.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Brennero e ponte Lueg, una questione irrisolta

Ancora una volta la decisione è stata presa in modo unilaterale dall’Austria, pur trattandosi di un corridoio europeo della rete TEN-T. Per questo motivo le associazioni dell’autotrasporto hanno inviato una lettera-appello al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incentivi nuova Sabatini, le domande dal 1° ottobre 2024 

Per usufruire degli incentivi previsti dalla nuova Sabatini, sarà possibile inviare la domanda dal 1° ottobre. La nuova Sabatini, regolamentata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), è finalizzata a sostenere i programmi di investimento e i processi di capitalizzazione delle piccol...