Volvo Trucks ha annunciato l’apertura di un nuovo concessionario in Italia. A partire dal corrente mese di ottobre, è operativa nella sua nuova sede di Calenzano Via Baldanzese 124, la concessionaria Cavicenter Truck. L’operazione si inserisce nell’ambito del piano strategico di potenziamento della rete di vendita e assistenza del Gruppo in un’ottica di consolidamento e rafforzamento della presenza in Toscana. Diventano così 13 le concessionarie private di Volvo Trucks sull’intero territorio italiano. Un marchio che, va ricordato, nel mondo conta più di 2.300 punti assistenza in oltre 130 paesi e che ha venduto ben 131.000 veicoli nel 2020.

Volvo Trucks, un periodo denso di novità

“Sono felice di dare il benvenuto a Cavicenter nella rete concessionaria di Volvo Trucks. Questa nuova presenza rafforza l’impegno del marchio Volvo nei confronti della clientela in un’area strategica, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio sempre più capillare e di qualità, sia in termini di vendita che di dopo-vendita”, ha commentato Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia.

La notizia dell’apertura del nuovo concessionario di Calenzano arriva a margine di un periodo particolarmente frizzante per il produttore, reduce dall’accordo con Nord Engineering per la fornitura del primo veicolo elettrico che verrà utilizzato nel settore dello smart waste management e dall’ordine record di ben 100 Volvo FM elettrici da parte di DFDS, la più grande azienda di spedizioni e logistica del Nord Europa.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati