Volta Trucks ha annunciato la prossima apertura di uno “studio” nel centro di Parigi. Proprio nella capitale francese, il costruttore di veicoli elettrici aveva presentato il primo hub operativo per la manutenzione ordinaria dei veicoli. Volta Trucks parteciperà allo IAA 2022 con uno stand e mettendo a disposizione il suo Volta Zero full electric nell’area dedicata ai test drive.

Lo “Studio Volta Trucks” di Parigi come primo avamposto

Lo “Studio Volta Trucks” di Parigi è solo la prima di molte altre sedi previste nei vari mercati in cui l’azienda gestirà le proprie operazioni commerciali e accoglierà i clienti durante il processo di vendita. L’esperienza presso lo Studio sarà formativa, informativa ma anche finalizzata a comunicare l’essenza del marchio. Lo Studio si trova nella storica Rue Edouard VII, vicino al Boulevard des Capucines, nel 9° Arrondissement di Parigi, tra i quartieri della Madeleine e dell’Opera. Un luogo simile potrebbe essere inaugurato nei prossimi anni anche a Milano, la città italiana scelta da Volta Trucks nella sua strategia che privilegia, appunto, i centri urbani piuttosto che le nazioni.

Parigi è, oltre a Londra, uno dei due mercati di lancio dell’UE per Volta Trucks. In base alla legislazione vigente, a Parigi l’uso di veicoli con motore diesel sarà vietato a partire dal 2024, quando in tutte le città francesi con oltre 150.000 abitanti si adotterà il nuovo sistema delle zone a basse emissioni. Nell’ambito di tale legislazione, il governo francese offre incentivi fino a 100.000 euro per il passaggio a veicoli a emissioni zero, rendendo l’accelerazione dell’elettrificazione una priorità per gli operatori francesi di flotte.

Il CEO Essa Al-Saleh: «Questo è lo stile Volta Trucks»

“Stiamo ridefinendo l’esperienza diretta del cliente grazie al primo di molti Studio Volta Trucks, situati nelle aree in cui i nostri clienti vivono e lavorano”, ha detto Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks. “I clienti ci dicono che non vogliono recarsi in un grande showroom fuori città, un po’ vecchio stile, dove inevitabilmente non è esposto il veicolo che desiderano. Preferiscono parlare con un esperto del prodotto in un ambiente riservato, senza essere sottoposti a pressioni. E quando arriva il momento di vedere e provare l’autocarro, la consegna avverrà in modo che possano capire come funziona direttamente nel loro deposito. Questo è lo stile Volta Trucks. La decisione di riunire sotto lo stesso tetto le operazioni commerciali e gli addetti alle vendite di ogni mercato garantirà inoltre la presenza di un esperto di Volta Trucks qualunque sia l’argomento di conversazione con i clienti”.

In primo piano

Articoli correlati

Carenza di parcheggi per i camion: il caso della Germania

Sono 82.500 gli stalli per mezzi pesanti mancanti lungo la rete dell’intera Germania, secondo la valutazione fatta a fine 2024 dal Ministero dei Trasporti di Berlino. Un numero già di per sé colossale, reso ancora più abnorme dal fatto che della questione si parla da almeno 10 anni.

Consegnati 20 trattori IVECO S-Way a Di Nino Trasporti

Iveco ha consegnato 20 Iveco S-Way a Di Nino Trasporti, azienda che si occupa di trasporto nazionale e internazionale. Si tratta di trattori 4x2, modello AS440S50T/P passo 3.800 mm, dotati del nuovo motore XCursor13 di FPT Industrial da 500 cv, cambio Hi-Tronix da 12 marce e IVECO Hi-Cruise, il sist...

Maxi ordine da 100 IVECO S-Way Model year 2024 in Germania

RTS, che opera su tutto il territorio nazionale, è attiva principalmente nell'ambito del beverage. Le consegne dei nuovi veicoli sono già iniziate e proseguiranno per tutto il 2025. I cabinati 6x2 AS260S50Y/FS CM consegnati sono dotati di telaio a cassone mobile con terzo asse sterzante, cabina a ca...