Volta Trucks ha portato il suo Volta Zero da 16 ton a Milano, e per la precisione al Superstudio di via Tortona, per una due giorni dedicata all’incontro con clienti attuali e futuri, rappresentanti della stampa e personalità politiche che si è conclusa il 24 marzo. Per i potenziali clienti è stata un’occasione per parlare con gli esperti di Volta Trucks e per conoscere le sovvenzioni e gli incentivi disponibili per la transizione a veicoli in grado di azzerare le emissioni allo scarico. La prossima tappa del nuovo roadshow europeo sarà all’inizio di aprile a Madrid. Noi siamo andati a vedere il camion pensato per la distribuzione urbana e pubblicheremo presto un approfondimento sul veicolo.

Potrebbe interessarti

Volta Trucks di nuovo a Milano, quasi un anno dopo

Dall’ultima volta che il Volta Zero era passato da Milano – era il giugno 2021 – Volta Trucks ha compiuto passi significativi verso l’avvio della produzione di Volta Zero, prevista per la fine del 2022. I test invernali si sono appena conclusi con successo ed è confermato che i camion saranno prodotti in serie dal partner Steyr Automotive a Steyr, in Austria. Più di recente, la società ha annunciato il più grande ordine in Europa di grandi veicoli commerciali completamente elettrici: quasi 1.500 camion sono stati pre-ordinati da DB Schenker. Infine, è stato garantito un ulteriore finanziamento da 230 milioni di euro.

“Grazie ai significativi passi in avanti compiuti negli ultimi mesi, sono lieta di presentare di nuovo Volta Zero, autocarro completamente elettrico, ai nostri potenziali clienti a Milano, una delle città che abbiamo scelto per il suo lancio”, ha detto Carla Detrieux, Business Development Director di Volta Trucks. “In questo momento, i veicoli sono collaudati dai nostri ingegneri e tra pochi mesi verranno testati dai clienti stessi. Adesso i gestori dei parchi rotabili possono davvero comprendere come Volta Zero andrà a integrarsi nelle loro operazioni contribuendo agli obiettivi di decarbonizzazione sia aziendali che dei clienti. Abbiamo già ricevuto oltre 5.000 pre-ordini di autocarri e tra un anno circa inizieremo a consegnare i primi veicoli di serie ai clienti. I primi veicoli per l’Italia arriveranno poco dopo ed è fantastico incontrare i clienti italiani in occasione di questa nuova tappa del nostro viaggio”. 

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....