incidente

Spaventoso incidente all’alba di ieri nel tratto di Autostrada A4 compreso tra le uscite di Desenzano del Garda e Brescia Est.

Il conducente di un tir che trasportava alimentari e viaggiava verso Milano ha perso il controllo del mezzo, che prima è sbandato e poi si è ribaltato.

L’impatto è stato così violento che il camion è riuscito a sfondare lo spartitraffico e finire, riverso, nella corsia opposta.

Coinvolta anche un auto con due passeggeri.

L’incidente ha avuto luogo giovedì 17 settembre alle primissime luci dell’alba. Tempestivo l’intervento sul posto dei soccorsi con due ambulanze e un’auto medica. Presente anche la polizia stradale di Padova e i vigili del fuoco, che hanno poi provveduto a rimuovere il mezzo e mettere in sicurezza lo spartitraffico, distrutto dalla cabina del veicolo pesante.

Le operazioni, che hanno richiesto diverse ore, hanno dato origine a lunghe code (7 km in direzione Venezia e quasi 10 km verso Milano) che hanno bloccato la viabilità sull’A4. Il traffico, deviato verso le corsie d’emergenza, è iniziato a tornare regolare soltanto verso le 9.30.

Incidente A4, le persone coinvolte stanno bene

Le persone coinvolte nell’incidente sono tre uomini, rispettivamente di 30, 36 e 73 anni. Le loro condizioni si sono rivelate, per fortuna, meno serie di quanto la gravità dell’impatto avesse lasciato inizialmente immaginare. Due di loro sono stati trasportati nei vicini ospedali bresciani: uno in codice giallo al Civile, l’altro al Poliambulanza.

In primo piano

[Video] Mercedes eActros 600, la doppia prova è vincente

Vi raccontiamo in questo video non una, ma ben due prove a cui abbiamo sottoposti l'ammiraglia elettrica della Stella, capace di affrontare sia il percorso destinato ai camion elettrici, sia quello tradizionalmente riservato ai camion diesel. Ecco com'è andata!

Articoli correlati

Roberto Berloni nuovo presidente del Gruppo Biodiesel di ASSITOL

L'amministratore delegato di Eco Fox è il nuovo presidente del Gruppo Biodiesel di ASSITOL, l’Associazione italiana dell’industria olearia. Per Berloni, l’Italia parte da una posizione di rilievo sul tema biocarburanti: "Il nostro Paese ha avuto un ruolo pionieristico in questo settore".