Gruppo Mascio, azienda leader nel trasporto di inerti in ambito civile, industriale e per appalti pubblici, ha deciso di ampliare la propria flotta scegliendo la concessionaria Scania, Scandicar, per la fornitura di sedici veicoli della nuova generazione. E’ la prima volta che il Gruppo bergamasco sceglie i mezzi del Grifone: la grande affidabilità e i consumi ai vertici del settore sono gli elementi che hanno convinto l’azienda a scegliere il brand Scania.

L’azienda di Mornico al Serio che con i suoi brand Moviter, Traspoter e Beton Trasporti si occupa di movimentazione terra, ha dunque deciso di ampliare il proprio parco mezzi affidandosi alla concessionaria Scandicar per l’acquisto di 16 veicoli, in particolare 10 trattori R500 per il trasporto di inerti e 6 mezzi d’opera, G450 8×4.

Scania

Scania e Gruppo Mascio: nel mirino la movimentazione terra

Una scelta, quella della realtà bergamasca, all’insegna di sicurezza e qualità come ha ribadito Stefano Mascio, Direttore Generale del Gruppo Mascio: “Abbiamo deciso di fare questa scelta per testare il marchio Scania sotto il punto di vista dell’efficienza e dei consumi. I mezzi Scania ci hanno inoltre dato un elemento in più come la dotazione del cambio automatico e il pedalino per la frizione, utili nei momenti in cui dobbiamo affrontare manovre particolari”.

Era il 1998 quanto Stefano Mascio, molisano d’origine con una decennale esperienza nel settore del trasporto, fonda la propria impresa individuale. L’azienda si impegna sin da subito in opere di rilevanza nazionale, crescendo anno dopo anno ed arrivando a contare oggi su un parco veicolare di oltre 230 mezzi. Gruppo Mascio si è affermato nel corso del tempo quale player di riferimento nell’ambito del movimento terra, arrivando a garantire i massimi livelli di velocità, sicurezza, efficienza e innovazione tecnologica. L’azienda pone particolare attenzione inoltre al tema della sostenibilità, sottolineando con orgoglio il fatto di poter contare su una flotta di veicoli di ultima generazione, tutti Euro 6.

R500 e G450, nel solco della versatilità

“Con il lancio della nuova generazione Scania è cresciuta notevolmente in questo settore e l’accordo con il Gruppo Mascio ne è un’ulteriore conferma. La spinta sul fronte delle grandi opere porta con sé importanti investimenti nel mondo delle costruzioni e del movimento terra: noi di Scania vogliamo offrire delle risposte concrete a chi opera in questo settore, grazie a soluzioni in grado di garantire i massimi livelli di versatilità, robustezza e affidabilità e, al tempo stesso, sostenibilità, sia ambientale che economica”, ha evidenziato Sabrina Loner, Head of Sales & Development Construction, Distribution, Public & Special Truck.

“Gruppo Mascio è una realtà di riferimento nell’ambito della movimentazione terra”, ha evidenziato Flavio Bianchi, della concessionaria Scandicar di Bergamo. “Consegnare i primi veicoli Scania a questa prestigiosa realtà e poterla affiancare nel processo di crescita messo in atto è per noi motivo di grande orgoglio. Mi auguro che questi primi mezzi siano solo l’inizio di una lunga collaborazione con questo Gruppo che, sono certo, continuerà a crescere”.

In primo piano

Articoli correlati

Trasporto agroalimentare, 10 IVECO S-Way a Garofalo Trasporti

I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evalua...

I risultati di Renault Trucks nel 2023: volumi in crescita 

“Renault Trucks ha chiuso il 2023 con un volume totale fatturato di 69.859 veicoli, in crescita del 18%. Questa solida performance commerciale ci permetterà di continuare la trasformazione della nostra azienda e la nostra transizione verso il trasporto sostenibile”, spiega Bruno Blin, Presidente di ...