Semirimorchio Rigaudo per trasporti eccezionaliRigaudo fa parte di quei costruttori che cura in modo maniacale la personalizzazione dei propri allestimenti. Una scelta strategica che ha portato l’azienda ad essere un riferimento nei trasporti speciali. La gamma di Rigaudo spazia dai rimorchi fino ai mezzi modulari per i trasporti eccezionali. In mezzo trovano posto semirimorchi di ogni tipo e dimensione sia fissi, sia allungabili. Allestimenti non solo per macchine movimento e macchine agricole ma anche per travi prefabbricate ed elementi speciali di vario genere. La scelta del costruttore è di andare incontro alle esigenze specifiche di ogni trasportatore. Forti soprattutto di una grande esperienza nel trasporto di macchine operatrici in condizioni gravose.

Rigaudo, sartoria degli specialisti

Inserirsi in una specifica nicchia di mercato comporta la capacità di saper risolvere in modo efficiente dettagli che altri, per vari motivi, trascurano. La capacità di Rigaudo è stata fin da subito quella di sapersi indirizzare con scelte tecniche specifiche in una direzione sicuramente impegnativa ma ricca di soddisfazioni.

Rimorchio Rigaudo a cinque assi per movimento terra

La personalizzazione dei prodotti tecnici, soprattutto nel settore dei trasporti speciali, è infatti una sfida tecnica che valorizza il costruttore e l’utilizzatore. La gamma di rimorchi e semirimorchi del costruttore piemontese si dimostra infatti particolarmente curata sia nei dettagli, sia nelle soluzioni mirate alle esigenze pratiche di chi opera nei trasporti speciali ed eccezionali.

Risolvere problemi

La soluzione dei problemi è una virtù che non tutti possiedono. Rigaudo ha messo a punto una gamma di trailer che nasce dall’ascolto degli operatori del settore e da chi deve affrontare, ogni giorni, situazioni difficili. L’offerta del costruttore ha quindi pensato a soluzioni efficienti che risolvano problematiche che possono sembrare specifiche ma che, in realtà, sono di comune diffusione. Nella gamma di rimorchi si apprezzano molto i modelli a cinque assi con pianale senza ribassamenti che permettono una flessibilità di impiego non comune. I sistemi di sospensione e sterzatura dei semirimorchi è stata pensata per chi si muove abitualmente in un contesto operativo difficile e sconnesso. Attenzioni che non sono comuni e che denotano una forte attenzione verso il contesto applicativo.

Rimorchio Rigaudo per trasporti eccezionali

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati