Sustainable Tour

In vista dell’evento digitale di questa sera con cui la Losanga andrà a svelare la nuova generazione di pesanti stradali a lungo raggio, Renault Trucks ha rilasciato alcune immagini dei nuovi veicoli che, entro la l’anno, dovrebbero “migrare” dalla piattaforma virtuale e iniziare a solcare le strade d’Europa. Come aveva infatti annunciato Bruno Blin durante la conferenza stampa della scorsa settimana incentrata sui risultati finanziari e sulle strategie del Gruppo, le nuove versioni del Renault Trucks T e T High Evolution saranno presentate – per ora un unicum nel panorama dei trasporti – all’interno del videogioco Euro Truck Simulator 2, tra i più apprezzati simulatori di guida dedicati al settore, con oltre 9 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il videogioco, disponibile sulla piattaforma Steam, è disponibile per PC, Mac e Linux.

Renault Trucks T, la presentazione all’insegna del digitale

La coperta rossa che copriva virtualmente i nuovi trattori stradali della Losanga è quindi stata svelata: in sostanza, a partire da oggi martedì 6 Aprile, i possessori del videogioco Euro Truck Simulator 2 potranno “sedersi” nella cabina dei Renault Trucks T & T High 2021, testare la nuova ergonomia del mezzo e apprezzare il comfort del camion, nelle aree urbane, sulle strade regionali e in autostrada. Il tutto all’insegna della condivisione dell’esperienza con la corposa community del videogioco: i videogiocatori che testeranno il nuovo Renault Trucks T potranno infatti condividere le loro esperienze di guida tra loro, seguendo l’hashtag #RenaultTrucksEvolution sui social media.

Le nuove linee del Renault Trucks T, che erano già state parzialmente svelate con l’immagine teaser che ritraeva il frontale di trequarti, possono essere osservate nella loro interezza nelle nuove immagini rilasciate dal produttore francese. Gli elementi di raccordo collegano e dividono le varie componenti: i fari, leggermente più obliqui rispetto al predecessore, sono incassati dentro un profilo più “tagliente”, mentre le linee dello sportello frontale sono più morbide. Riviste anche le portiere e i paraurti.

Renault Trucks

In diretta con gli sviluppatori. E arriva anche un concorso di design

Anche se i mezzi da costruzione C e K di Renault Trucks saranno interessati da un restyling per certi aspetti simile (i frontali possono essere osservati nell’immagine in calce all’articolo, sulla destra), da quello che si evince dalla nota del produttore non sembrano esserci indizi in merito ad un ipotetico test all’interno del simulatore di guida Euro Truck Simulator 2.

Inoltre la sera del 6 aprile alle ore 18:00 (CET) SCS Software, la casa di sviluppo del videogioco, ospiterà sul proprio account Twitch una sessione di guida dal vivo con il veicolo Renault Trucks T 2021 e un incontro in diretta con Paul Daintree, Direttore Design di Renault Trucks.

Ma le novità digitali (e fisiche) non sono finite qui: la Losanga ha infatti annunciato il lancio di un concorso di design all’interno del gioco stesso. I giocatori sono invitati dunque a progettare il proprio Renault Trucks T High Evolution utilizzando il configuratore del gioco. Il design migliore sarà selezionato dal Team Design di Renault Trucks e sarà riproposto su un vero camion tra alcune settimane. Il produttore ha infine specificato che, sebbene non sia necessario creare un account Twitch per guardare la diretta, per partecipare in live alla chat sarà comunque sarà invece necessario crearlo.

Renault Trucks

In primo piano

Articoli correlati