Renault Trucks ha consegnato cinque camion T High 480 Evolution (qui la nostra prova) a L.Transport S.p.A. di Pescara, importante azienda di trasporti e logistica fondata e diretta da Luciana Ferrone. La storia di L.Transport inizia 22 anni fa proprio per iniziativa diretta della fondatrice, che aveva alle spalle alcune esperienze, anche imprenditoriali, in diverse aziende di logistica.

I cinque Renault Trucks T High 480 Evo nella storia di L.Transport

“Fondare la L.Transport è iniziata come un’avventura e una sfida, con un magazzino e con pochi veicoli gestivamo la logistica e i trasporti locali”, ha spiegato Luciana Ferrone. “Oggi siamo una realtà che opera su più sedi logistiche in Italia e conta una flotta di veicoli con più di 150 macchine. Un fattore che da sempre caratterizza la nostra azienda è l’attenzione all’ecologia e alle tematiche ambientali, che gestiamo con un parco veicolare sempre giovane e moderno. Abbiamo da poco ritirato cinque nuovissime motrici Renault Trucks T 480 con biga, veicoli equipaggiati con tecnologie all’avanguardia per garantire ai nostri autisti di poter svolgere la propria attività in modo confortevole e sicuro, avendo cura dell’ambiente”.

Renault Trucks T high Evo_L Transport2

Per l’acquisto, L.Transport si è rivolta alla concessionaria di zona, Mercadante Truck. “L’obiettivo della mia azienda”, ha aggiunto Luciana Ferrone, “è la soddisfazione dei clienti che da anni ripongono in noi la propria fiducia e ai quali va la mia gratitudine e quella di tutti i miei collaboratori. Operiamo in un settore, quello dei trasporti e della logistica, dove organizzazione, puntualità e attenzione all’ambiente sono fattori molto importanti per garantire un servizio di qualità. Lavoriamo in Italia e in Europa trasportando principalmente prodotti industriali sia dalla nostra sede principale di Pescara sia dai nostri poli logistici di Castel San Giovanni e Sarmato, entrambi in provincia di Piacenza sia da quello di Arena Po, vicino a Pavia”.

In primo piano

Ford Trucks, con l’F-Max un tuffo nel passato per prepararsi al futuro

Erede dell’indimenticato Ford Transcontinental, l’F-Max è il modello su cui poggia l’ambizione di Ford Trucks di ritagliarsi un posto al sole nel panorama camionistico attuale d’Italia. All’efficiente motorizzazione Ecotorq si aggiunge un pacchetto completo di ADAS e il nuovissimo sterzo elettroidra...

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati