Una nuova concessionaria per dare ulteriore linfa alla strategia per (continuare a) crescere in Italia. Renault Trucks scommette con forza sul Nord Ovest dello Stivale e in quel di Settimo Torinese, nodo strategico industriale, apre i battenti una nuova sede della Re.Vi. di Giovanni Re, che affianca così al quartier generale di Cassano Magnano e alle filiali di Tortona, Genova Bolzaneto e Nichelino un nuovo polo.

Nelle parole di Giovanni Re (peraltro dealer dell’anno 2021) e di Pierre Sirolli, amministratore delegato di Renault Trucks Italia (qui sotto la nostra videointervista), non spaventa la presenza radicata (eufemismo) di Iveco, perché la Losanga, parole dell’AD, “sta per raddoppiare la quota di mercato: siamo sicuri della nostra forza. Per questa ragione abbiamo grandi ambizioni in questa zona d’Italia. Siamo alla pari dei premium brand”. La sfida, insomma, è stata lanciata.

La nuova concessionaria Renault Trucks inaugurata il 17 settembre

La nuova concessionaria, inaugurata nella mattinata di sabato 17 settembre, sarà una filiale full liner che “scommette” con convinzione su post-vendita (manutenzione e officina), renting e rivenduta dell’usato. Ecco, a quest’ultimo proposto Sirolli ha dichiarata che i trucks della Losana sono i più ricercati sul mercato italiano dell’usato: «Su questo fronte particolare, per noi molto interessante, negli ultimi cinque anni abbiamo fatto un salto in avanti davvero consistente»

renault trucks concessionario

ll tutto con un occhio all’elettrico, perché nella nuova filiale non mancano le colonnine di ricarica. «Siamo molto orgogliosi di inaugurare questa nuova realtà. La Re.Vi. è un punto di riferimento per noi nel Nord-Ovest Italia, che collabora con noi da trent’anni. Circa l’elettrico abbiamo sempre giocato d’anticipo: l’investimento sull’elettrico del Gruppo è molto importante e nel 2023 avremo tutta la gamma elettrificata», le parole di Sirolli.

renault trucks concessionario

Giovanni Re ha ringraziato il lavoro di Sirolli: «Da quando Pierre ha assunto il ruolo di AD Renault Trucks Italia c’è stata una svolta ed è cambiato, in meglio, il posizionamento sul mercato: abbiamo cambiato passo, cavalcando con convinzione l’innovazione. E i risultati sono sotto gli occhi»

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Mercedes avvia la produzione di serie dell’eActros 400 a Wörth

Sia l’eActros 400, sia l’eActros 600 verranno realizzati sulle linee di assemblaggio esistenti per la serie A di Wörth. Qui, i camion elettrici saranno prodotti in parallelo e in modo flessibile insieme ai modelli diesel. Ciò consente, secondo Mercedes, allo stabilimento di rispondere rapidamente al...

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600

A.E.V introduce otto Mercedes-Benz eActros 600 elettrici nel trasporto a lungo raggio, affiancandoli a nuovi diesel di ultima generazione. L’azienda accelera la transizione testando soluzioni operative sostenibili.