Prometeon lancia una nuova linea di pneumatici per semirimorchi, nello specifico per grandi carichi e volumi. Già disponibili in Europa e Turchia nelle misure 435/50R19.5 e 445/45R19.5, gli pneumatici H02 Pro Trailer beneficiano delle innovazioni tecnologiche della Serie 02 ‘Prometeon Engineered’ e sono stati progettati per offrire la massima efficienza e l’ottimizzazione dei costi operativi. Offrono nuovi standard di sicurezza e capacità di carico e una categoria relativa al consumo di carburante che ora è la Classe A per la 435/50 e la Classe B per la 445/45.

Le caratteristiche dei nuovi pneumatici per semirimorchi

“Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo fatti negli ultimi due anni, il rinnovamento della gamma e l’introduzione delle nuove linee della Serie 02 vedranno un’accelerazione nel 2023”, ha spiegato Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon Tyre Group. “L’obiettivo è sempre fornire ai nostri clienti prodotti dalle prestazioni all’avanguardia”.

Secondo quanto dichiarato dal costruttore, nel confronto con la linea precedente aumenta la sicurezza (+20%, grazie a maggiore aderenza sul bagnato, omologazione 3PMSF e nuovo disegno del battistrada), migliorano la capacità di carico (+10%, fino a 10 tonnellate per asse) e la resistenza al rotolamento (-20%) per un minor consumo carburante, sono più agevoli le operazioni di montaggio (+20%).

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati