Attraverso il marchio HYLA, Nikola ha lanciato ufficialmente il suo camion a celle a combustibile a idrogeno con una cerimonia dedicata a Coolidge, in Arizona, dove il produttore ha il suo quartier generale. Il camion elettrico a celle a combustibile a idrogeno di Nikola offre un’autonomia fino a 500 miglia e un tempo di rifornimento stimato di soli 20 minuti.

Nikola e i suoi concessionari hanno ricevuto 223 ordini non vincolanti per i suoi camion elettrici a celle a combustibile a idrogeno da 23 clienti. Importanti operatori di flotte come J.B. Hunt, AJR Trucking, Biagi Bros. e TTSI, fanno parte della lista crescente di clienti che si impegnano per il futuro dell’autotrasporto sostenibile. È utile ricordare che, dopo la fine della joint venture con Iveco, il business dei camion di Nikola si concentra ora solo sul mercato nordamericano.

Nikola: “Progressi evidenti anche sulla catena di montaggio dei moduli di potenza con celle a combustibile”

Secondo Nikola, i progressi sono evidenti anche sulla linea di assemblaggio dei moduli di potenza delle celle a combustibile a Coolidge, il cui completamento è previsto nel quarto trimestre di quest’anno. Bosch fornirà questi moduli critici.

“Siamo orgogliosi di celebrare il lancio dell’innovativo impianto di produzione di veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno di Nikola a Coolidge”, ha affermato Sandra Watson, Presidente e CEO dell’Arizona Commerce Authority. “L’investimento di Nikola nella catena di fornitura di veicoli elettrici dell’Arizona e la partnership con i principali fornitori stanno favorendo un’ulteriore crescita economica. Non vediamo l’ora di sostenere il successo di Nikola mentre l’azienda continua a plasmare il futuro dei trasporti da Coolidge”.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....