La ditta Nicolosi Trasporti di Catania avrà a disposizione una flotta di 60 IVECO S-WAY LNG per il trasporto lungo raggio sul territorio regionale e nazionale. In totale, sono circa 150 i veicoli alimentati a gas naturale liquefatto di Nicolosi Trasporti, azienda attenta, evidentemente, all’impronta ecologica del suo parco circolante. All’interno della ditta, infatti, è presente un impianto di rifornimento di LNG, l’unico al momento in Sicilia, un importante punto di approvvigionamento per il trasporto locale, attraverso cui l’azienda si pone l’obiettivo di ridurre l’impatto del trasporto su clima e ambiente e, contestualmente, rispondere alle esigenze di una committenza sempre più sensibile a queste tematiche.

Nicolosi Trasporti: la cerimonia di consegna a Catania

La cerimonia di consegna si è svolta a Catania presso la sede del concessionario Primosole alla presenza di Gaetano Nicolosi, titolare dell’azienda omonima, Gianluigi Mason, Responsabile Logistica di Barilla Italia, Emanuele Licitra, titolare della concessionaria IVECO Primosole, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia.

Potrebbe interessarti

Il nostro esclusivo Supertest dell’IVECO S-WAY 490

Questo è l’Iveco S-Way 490 che Vado e Torno ha provato in esclusiva per l’Italia sull’impegnativo percorso del Supertest 500 km, dove il pesante stradale Iveco ha realizzato, con 3,81 chilometri percorsi per ogni litro di gasolio consumato, una prestazione che lo proietta di diritto nell’olimpo dei …

I 60 IVECO S-WAY LNG, modello AS440S46 T/P 2LNG, sono trattori 4×2 di colore bianco polare, passo 3.800 e cambio HI-TRONIX da 12 marce. Grazie al pacchetto Aero Plus, i veicoli sono dotati di ausiliari intelligenti (pompa idroguida a mandata variabile, compressore aria bicilindrico da 630 cc e alternatore da 115Ah), spoiler superiore e laterale e alette aerodinamiche frontali. Si tratta di mezzi completi e tecnologici anche sotto il profilo della connettività, grazie al compagno di viaggio digitale IVECO Driver Pal, realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa.

Il commento di Gaetano Nicolosi e Fabrizio Buffa

Gaetano Nicolosititolare dell’azienda omonima, ha dichiarato: “Aver scelto IVECO con i suoi mezzi LNG come nostro partner significa per noi continuare il nostro percorso verso un trasporto sempre più sostenibile e a ridotto impatto ambientale. Grazie ad un’autonomia di 1.600 km, gli IVECO S-WAY LNG sono il veicolo perfetto da utilizzare in tutte le mission”.

iveco nicolosi trasporti

“La scelta di inserire nella flotta 60 nuovi IVECO S-WAY LNG testimonia l’impegno di Nicolosi Trasporti nella ricerca di un trasporto sostenibile per la Sicilia, grazie all’impiego dell’LNG nei propri mezzi e alla stazione di rifornimento presente in azienda. Infatti, questi mezzi rappresentano una realtà concreta e sostenibile anche qui in Sicilia, in quanto l’utilizzo di risorse come l’LNG e il biometano, per cui i mezzi sono già pronti e predisposti, contribuiscono a neutralizzare le emissioni di CO2 in modo davvero efficiente”, ha aggiunto Fabrizio BuffaResponsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati