Autamarocchi

Autamarocchi S.p.A, azienda triestina e specialista da oltre 30 anni nel trasporto container e in quello convenzionale a carico completo in tutta Europa, con quasi 2.000 mezzi propri, è partner logistico delle maggiori compagnie di navigazione, degli operatori logistici globali, dell’industria nazionale ed europea. Con un approccio mirato al mercato per offrire al cliente il miglior servizio possibile, Autamarocchi già partner commerciale di Mercedes-Benz Trucks Italia, si è affidato nuovamente alla Stella per il rinnovamento della propria flotta.

La sicurezza dei propri autisti e il rispetto per l’ambiente sono temi di prioritaria importanza per Autamarocchi che per la nuova fornitura ha scelto 50 Mercedes-Benz Actros 1842 LS Euro 6 equipaggiati con i migliori sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che garantiscono sicurezza e redditività ai massimi livelli.

Autamarocchi si affida a Mercedes-Benz Trucks Italia

Autamarocchi S.p.A. nasce nel 1986 a Trieste come risposta all’esigenza dei principali armatori di avere un partner logistico italiano globale, presente nei principali porti e interporti, con un’importante offerta di trasporto, sia su strada sia intermodale, sia in Italia sia in Europa.

“La nostra mission ha l’obiettivo principale di anticipare e soddisfare le esigenze del cliente offrendo sempre soluzioni migliori che garantiscano il trasporto delle merci all’insegna dell’eccellenza del servizio, rispettando la puntualità, la sicurezza del carico e del personale viaggiante e dell’ambiente, per sviluppare assieme ai nostri partner veri progetti logistici integrati – ha dichiarato Ervino Harej, Vice Direttore Generale di Autamarocchi S.p.A. –  Autamarocchi è una vera azienda di trasporti con mezzi propri e quasi 1000 dipendenti diretti. Il controllo dei processi è il nostro ‘must’. In questo senso, abbiamo trovato in Mercedes-Benz Trucks Italia il partner ideale, i cui veicoli si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire affidabilità, sicurezza ed efficienza. Per questo motivo, ancora una volta, abbiamo voluto proseguire il rinnovo della nostra flotta con 50 Actros 1842 LS Euro 6 dotati di Safety Package che include i più evoluti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e un comfort studiato per le esigenze del conducente”.

 “Siamo orgogliosi che Autamarocchi S.p.A, nostro cliente dal 2011 con un parco di oltre 300 veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand – ha commentato Maurizio Pompei, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Trucks Italia – Vogliamo offrire ai nostri clienti servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia, sicurezza e del comfort. Autamarocchi ha scelto per i suoi mezzi i sistemi di assistenza alla guida più sofisticati presenti sul mercato: il Predictive Powertrain Control e l’Active Brake Assist 4. Questi sistemi incrociano i dati del veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno rilevati tramite radar, telecamere e Gps per offrire un’assistenza attiva e costante alla guida. L’obiettivo è quello di ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni di anidride carbonica ed aumentare la sicurezza”.

Autamarocchi

In primo piano

Articoli correlati

Il Senato ha approvato la legge quadro sugli interporti

La nuova legge quadro sugli interporti – già approvata dalla Camera – ha l'obiettivo di introdurre una normativa moderna e coerente, destinata a sostituire la legge n. 240 del 1990. Composta da otto articoli, definisce per la prima volta in maniera organica il concetto di interporto come infrastrutt...

Il blocco ai diesel Euro 5 è stato rinviato al 2026

Le commissioni Ambiente e Trasporti della Camera hanno approvato un emendamento al Decreto Infrastrutture che posticipa di un anno l'entrata in vigore del divieto di circolazione per i veicoli diesel di classe Euro 5 in Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna. L’emendamento ha inoltre stabili...