Autamarocchi

Autamarocchi S.p.A, azienda triestina e specialista da oltre 30 anni nel trasporto container e in quello convenzionale a carico completo in tutta Europa, con quasi 2.000 mezzi propri, è partner logistico delle maggiori compagnie di navigazione, degli operatori logistici globali, dell’industria nazionale ed europea. Con un approccio mirato al mercato per offrire al cliente il miglior servizio possibile, Autamarocchi già partner commerciale di Mercedes-Benz Trucks Italia, si è affidato nuovamente alla Stella per il rinnovamento della propria flotta.

La sicurezza dei propri autisti e il rispetto per l’ambiente sono temi di prioritaria importanza per Autamarocchi che per la nuova fornitura ha scelto 50 Mercedes-Benz Actros 1842 LS Euro 6 equipaggiati con i migliori sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che garantiscono sicurezza e redditività ai massimi livelli.

Autamarocchi si affida a Mercedes-Benz Trucks Italia

Autamarocchi S.p.A. nasce nel 1986 a Trieste come risposta all’esigenza dei principali armatori di avere un partner logistico italiano globale, presente nei principali porti e interporti, con un’importante offerta di trasporto, sia su strada sia intermodale, sia in Italia sia in Europa.

“La nostra mission ha l’obiettivo principale di anticipare e soddisfare le esigenze del cliente offrendo sempre soluzioni migliori che garantiscano il trasporto delle merci all’insegna dell’eccellenza del servizio, rispettando la puntualità, la sicurezza del carico e del personale viaggiante e dell’ambiente, per sviluppare assieme ai nostri partner veri progetti logistici integrati – ha dichiarato Ervino Harej, Vice Direttore Generale di Autamarocchi S.p.A. –  Autamarocchi è una vera azienda di trasporti con mezzi propri e quasi 1000 dipendenti diretti. Il controllo dei processi è il nostro ‘must’. In questo senso, abbiamo trovato in Mercedes-Benz Trucks Italia il partner ideale, i cui veicoli si avvalgono di tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire affidabilità, sicurezza ed efficienza. Per questo motivo, ancora una volta, abbiamo voluto proseguire il rinnovo della nostra flotta con 50 Actros 1842 LS Euro 6 dotati di Safety Package che include i più evoluti sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida e un comfort studiato per le esigenze del conducente”.

 “Siamo orgogliosi che Autamarocchi S.p.A, nostro cliente dal 2011 con un parco di oltre 300 veicoli Mercedes-Benz Trucks, abbia confermato la sua preferenza per il nostro brand – ha commentato Maurizio Pompei, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Trucks Italia – Vogliamo offrire ai nostri clienti servizi intelligenti ed innovativi nel campo dell’ecologia, sicurezza e del comfort. Autamarocchi ha scelto per i suoi mezzi i sistemi di assistenza alla guida più sofisticati presenti sul mercato: il Predictive Powertrain Control e l’Active Brake Assist 4. Questi sistemi incrociano i dati del veicolo con quelli provenienti dall’ambiente esterno rilevati tramite radar, telecamere e Gps per offrire un’assistenza attiva e costante alla guida. L’obiettivo è quello di ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni di anidride carbonica ed aumentare la sicurezza”.

Autamarocchi

In primo piano

Ford Trucks, con l’F-Max un tuffo nel passato per prepararsi al futuro

Erede dell’indimenticato Ford Transcontinental, l’F-Max è il modello su cui poggia l’ambizione di Ford Trucks di ritagliarsi un posto al sole nel panorama camionistico attuale d’Italia. All’efficiente motorizzazione Ecotorq si aggiunge un pacchetto completo di ADAS e il nuovissimo sterzo elettroidra...

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati

Guidare elettrico in inverno: i consigli di Geotab

L’abbassamento delle temperature tipico della stagione più fredda può rappresentare una sfida per i veicoli elettrici, le cui batterie possono essere messe alla prova in termini di consumi e durata. Per questo, Geotab ha identificato alcuni consigli per massimizzare le prestazioni dei mezzi a propul...