Mercadante Truck, concessionaria Renault Trucks della provincia abruzzese di Chieti, ha consegnato alla ditta G&F Trasporti un veicolo della Gamma T Renault Trucks in edizione speciale, il T-TULLIO, in onore di Tullio Iezzi, Amministratore e Titolare della concessionaria stessa.

G&F Trasporti

Il T-TULLIO a G&F Trasporti, una sorpresa per il titolare

Una cromatura dorata e nera. Un nuovo design più agguerrito della calandra che, per l’occasione, è stata messa sotto stretta “sorveglianza” da due tori. Il veicolo è ideato dalla moglie di Tullio, Mariapaola Altobelli, Direttore operativo e finanziario di Mercadante Truck. E’ per rendere omaggio alla passione e all’impegno del Sig. Iezzi.

Il T-TULLIO, agghindato da un disegno fiammeggiante che dalle ruote prosegue fino al semirimorchio, verrà impiegato per consegne soprattutto in Europa del nord ma, durante la fase di ritorno, macinerà molti chilometri anche in Italia. Trasporterà prevalentemente derrate alimentari, tra cui molte specialità abruzzesi come il Montepulciano d’Abruzzo.

G&F Trasporti

Una tradizione lunga novant’anni

“Noi cerchiamo sempre di seminare bene, di dare soddisfazione ai nostri cliente in modo tale che, una volta uscito dalla concessionaria, sia proprio felice. Inoltre con questa decorazione particolare uniamo l’utile al dilettevole”.

Così ha commentato il protagonista della consegna, Tullio Iezzi.

Una realtà che da più di novant’anni è protagonista abruzzese nel settore dei veicoli pesanti, prima con la famiglia Mercadante e poi, per l’appunto, con Iezzi. Le origini vanno fatte risalire al secolo scorso e sono legate ai macchinari agricoli. Soltanto negli anni ’70 il business si sposta, con grande successo sui veicoli pesanti.

T-Tullio, dietro la calandra e nell’abitacolo tanta tecnologia

Andrea Iezzi, Responsabile servizio clienti e figlio di Tullio, ha fatto poi il punto sulle caratteristiche tecniche del mezzo. I consumi dichiarati si attestano tra i 3,4 e i 3,5 km con un litro. A pieno carico sono garantiti 3,3 km al litro, mentre per chi fa trasporto gran volume i mezzi della Mercadante Trucks riescono a raggiungere anche i 4,2 km al litro. La capienza massima è di 1400 litri di carburante per un’autonomia totale che oscilla tra i 3200 e i 3300 km.

La sicurezza, fiore all’occhiello del T-TULLIO e della gamma T di Renault Trucks, è garantita dagli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di ADAS, tra cui tre telecamere, ognuna in grado di garantire alti standard per la tutela del guidatore. La telecamera sul tettuccio permette al veicolo di non uscire dalla carreggiata, quella sul parabrezza calcola la distanza dal mezzo di fronte per regolare, di conseguenza, il cruise control mentre la telecamere posta sotto la calandra – la più importante – gestisce la frenata d’emergenza.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...