La Rete MAN si rafforza ulteriormente con l’apertura del MAN Center Bologna. Situato a 4 Km dall’uscita Valsamoggia dell’autostrada A1, il nuovo centro della Case del Leone offre ai clienti un servizio di vendita, assistenza veicoli nuovi e usati ed è anche specializzato nell’allestimento e nella preparazione di autobus urbani e turistici, consolidando così l’offerta e la presenza sul territorio emiliano.

MAN

MAN, una nuova struttura che rafforza la presenza sul territorio

La nuova struttura, che si affianca alla Rete di officine MAN presenti nella zona, si caratterizza per la presenza di un ampio piazzale espositivo. 6100 mq che fanno da cornice a un’officina di 2735 mq. Inoltre, un’area di 2940 mq interamente dedicata al prodotto autobus. Ma anche un magazzino ricambi di 200 mq e un’area commerciale di 216 mq dedicata agli uffici del personale di vendita.

Il MAN Center Bologna, rispetto agli altri Center operativi sul territorio nazionale (Brescia, Venezia, Milano-Rescaldina, Roma-Fiano Romano e Forlì), ha una caratteristica distintiva. Oltre a garantire i servizi di vendita e assistenza per le tre tipologie di prodotto del brand MAN (truck, van e bus), presso questa nuova sede opera un team di tecnici specializzato. Questo team è dedicato all’allestimento e alla preparazione degli autobus urbani e turistici.

Da quando viene effettuato l’ordine di un autobus alla sua effettiva consegna al cliente possono passare anche sei mesi (autobus settore pubblico). In questo periodo, il veicolo viene personalizzato dai tecnici MAN, in funzione delle specifiche ed esclusive richieste di ciascun cliente.

Si tratta di lavorazioni, non standardizzate, ma eseguite ad hoc.

Per questo motivo è fondamentale poter contare su una struttura altamente specializzata nella preparazione del prodotto bus. In questo modo, MAN Italia riesce a garantire e fornire un prodotto che riesce a rispondere alle esigenze delle aziende di trasporto pubblico e privato che, in questo modo, si ritrovano con un riferimento diretto per ogni possibile esigenza.

Il Man Center Bologna

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...