MAN eTGE, in preparazione la rete che gestirà i veicoli elettrici

MAN Truck & Bus Italia sta preparando la sua rete di concessionari specializzati che gestiranno la nuova flotta elettrica di MAN eTGE. L’azienda tedesca ha iniziato, lo scorso novembre, la commercializzazione del proprio furgone elettrico eTGE. Il veicolo è stato accolto positivamente dai clienti, interessati ad intraprendere un’attività di consegna senza emissioni nocive all’interno dei centri urbani. Ne parlavamo giusto la settimana scorsa con un approfondimento sulla riduzione, adottata dal Leone, dei costi totali (TCO, Total Cost of Ownership) che i proprietari di veicoli elettrici MAN devono sostenere rispetto ai proprietari di veicoli con motorizzazione tradizionale, in un’ottica di transizione sostenibile.

eTGE

MAN eTGE, sostenibilità all’insegna della consulenza e dell’assistenza

L’impegno di MAN nei confronti dei propri clienti non si limita alla vendita del veicolo elettrico ma bensì nel proporsi come valido partner di ciascuna azienda fornendo il proprio supporto e consulenza tecnica nell’assistenza e manutenzione di questa nuova tipologia di prodotto. Per rispondere alle future esigenze di manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici la Rete di assistenza MAN ha iniziato un processo di adeguamento delle proprie officine agli standard strutturali richiesti dalla normativa ed anche una attività di formazione specifica per il proprio personale tecnico.

La concessionaria MAN Nord Diesel di Tavagnacco in provincia di Udine ha da poco ottenuto la certificazione e-Mobility che le consente di poter gestire, nell’apposita area dedicata dell’officina dove è presente anche una strumentazione tecnica specifica, la manutenzione e la riparazione del prodotto elettrico MAN.

In officina sono autorizzati ad intervenire sul prodotto elettrico solo i meccanici che hanno svolto una formazione tecnica sul veicolo MAN eTGE, sulla manutenzione con alto voltaggio e che hanno ottenuto una certificazione di idoneità. Gli sforzi intrapresi dalla Rete MAN per adattare le officine agli standard necessari per gestire il prodotto elettrico sono un’ulteriore dimostrazione dell’impegno e dell’approccio responsabile del costruttore tedesco nei confronti dell’ambiente e dell’impegno profuso per proporre al mercato nuove soluzioni di trasporto efficienti e senza emissioni.

2020-03-10T16:48:21+01:0010 Marzo 2020|Categorie: LIGHT TRUCK|Tag: , , , , , |