Il fatturato di Krone, costruttore globale di trainati rappresentato in Italia da Realtrailer, non smette di crescere nel 2022, con un ragguardevole +15% rispetto all’anno precedente per un valore assoluto che supera i 2,5 miliardi di euro a livello global. Per la precisione, i dati diffusi da Krone si riferiscono al periodo dal 1° agosto 2021 al 31 luglio 2022. E se la Germania, dove ha sede Krone, rimane il primo mercato, con oltre il 27% del fatturato totale generato giocando ‘in casa’, cresce il numero dei dipendenti in tutto il mondo. Un numero che alla fine dello scorso anno ha toccato le 5.768 unità.

Krone, il fatturato 2022: la divisione Veicoli Commerciali

La divisione Veicoli Commerciali (Krone è un nome di riferimento anche in ambito agricolo) ha fatto registrare un turnover di 1,7 miliardi di euro, in crescita del 22,9% rispetto all’esercizio commerciale precedente. Invece, in merito alla situazione patrimoniale, nell’esercizio 2021/2022 il totale di bilancio è stato di 1,7 miliardi di euro (contro 1,5 miliardi di euro dell’anno precedente). Il volume totale degli investimenti di 60,1 milioni di euro (nel 2020/2021 era di 45,4 milioni di euro) è stato compensato da ammortamenti per 39,4 milioni di euro. Le aggiunte derivano principalmente da diversi investimenti in varie sedi nel network globale di Krone. Inoltre, sono state accumulate scorte per garantire la difficile situazione delle consegne. A causa di questo impiego di capitale, le disponibilità liquide sono scese da 337,1 milioni di euro a 281,9 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

Il numero medio globale di dipendenti del Gruppo Krone è aumentato del 6,1%, raggiungendo 5.768 unità (anno precedente 5.438) nell’esercizio finanziario 2021/2022. Questo include 261 apprendisti (anno precedente 266). L’aumento del numero di dipendenti è dovuto principalmente all’espansione delle attività commerciali. In qualità di azienda familiare gestita dai proprietari e giunta alla quarta generazione, Krone continua dunque a fare affidamento sull’elevato livello di impegno e fedeltà dei propri dipendenti. La politica del personale è orientata alla continuità e all’identificazione con l’azienda.

In primo piano

Articoli correlati

IAA Transportation 2022, le tre anime del Krone Cool Liner

Alla rassegna internazionale di Hannover, il semirimorchio refrigerato Krone Cool Liner si è mostrato in diverse sfaccettature: dalla novità eCool Liner con unità Celsineo alla collaborazione con Carrier per un trasporto sostenibile e silenzioso. Fino al Cool Liner Multitemp per il trasporto refrige...