Knapen Trailers ha partecipato allo IAA Transportation 2022 che ha tenuto banco fino al 25 settembre alla fiera di Hannover. Il costruttore di trainati ha messo in mostra in Germania due soluzioni interessanti nell’ambito dei semirimorchi. La prima è il semirimorchio EXSIDE con piano mobile e portelloni laterali, premiato nel 2021 con il Trailer Innovation Award. Il semirimorchio si caratterizza per l’ampia larghezza di carico, fino a 12,9 metri, e per il bordo superiore del telaio sollevabile sopra i portelloni laterali che ha generato un’altezza di lavoro supplementare di almeno 300 millimetri.

Allo stand Knapen Trailers a IAA Transportation 2022

La seconda è il semirimorchio NEXT: entrambe le soluzioni erano equipaggiate con il Knapen HD Axle, realizzato in compartecipazione con Gigant e concepito nello specifico per i veicoli con piano mobile Knapen. Il costruttore ha puntato innanzitutto sulla facilità di manutenzione dell’assale, con le molle pneumatiche che possono essere facilmente sostituite senza l’uso di attrezzi speciali e i dischi dei freni possono essere facilmente sostituiti senza rimuovere il cuscinetto. Un occhio di riguardo anche alla componentistica: cuscinetti SKF per asse, freni a disco Haldex con cilindri del freno TSE e pastiglie freno Jurid.

knapen trailers iaa

Knapen Trailers, infine, ha rinnovato la sua immagine web attraverso un nuovo sito rivisto nella grafica e nei contenuti. Eccolo qui.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati