Dieci IVECO S-Way LNG, dunque alimentati a gas naturale liquefatto, sono stati consegnati alla ditta Di Nino Trasporti, con sede a Pratola Peligna, in provincia dell’Aquila. L’azienda abruzzese di trasporti, la cui origine risale all’ormai lontano 1937, si occupa principalmente di spedizioni nazionali e internazionali, logistica integrata e stoccaggio merci. A curare la consegna è stato il concessionario Adriacar di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Adriacar fornirà anche supporto al cliente con servizi post-vendita e programmi di manutenzione e assistenza.

Le caratteristiche dei 10 IVECO S-WAY LNG consegnati

I 10 veicoli alimentati a gas naturale liquefatto saranno destinati a tratte europee a lunga percorrenza. Sono equipaggiati con IVECO HI-CRUISE, Eco-roll ed Ecoswitch, sistemi di sicurezza di ultima generazione, quali l’LDWS, l’AEBS, il Driver Attention Support e la Connectivity Box, che rende i mezzi 100% connessi. I veicoli sono inoltre dotati di rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore. La consegna di questi 10 IVECO S-WAY LNG si inserisce in una fornitura più ampia che comprende altri 10 IVECO S-WAY, per un totale di 20 veicoli.

IVECO S-WAY LNG

“Investire oggi in veicoli LNG vuol dire investire su mezzi che, grazie all’utilizzo del biometano, possono raggiungere emissioni di CO2 neutrali o addirittura negative nel ciclo WTW (Well to Wheel)”, ha detto durante la cerimonia di inaugurazione Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager. “Siamo felici di essere al fianco di clienti lungimiranti che puntano sulla sostenibilità come Di Nino Trasporti, e che la realizzazione di un trasporto carbon neutral sia un obiettivo comune”.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati

Amazon ordina 200 Mercedes-Benz eActros 600

Con oltre 140 camion da impiegare nel Regno Unito e oltre 50 in Germania, si prevede che i veicoli a zero emissioni trasporteranno oltre 350 milioni di pacchi. L’ordine è preceduto dal test pratico di un prototipo vicino alla serie dell’eActros 600 in uno dei centri logistici di Amazon in Germania. ...