IVECO ha consegnato 20 IVECO S-WAY 2LNG a Canguro SpA, azienda che si occupa di trasporti e servizi di import-export. Gli IVECO S-WAY a gas naturale liquefatto, modello AS440S46T/P 2LNG, verranno impiegati sulla tratta Adriatica per il trasporto conto terzi per il committente GLS Italy. Per ottimizzare l’esperienza di guida, i veicoli sono dotati dei più avanzati sistemi di risparmio carburante, quali l’IVECO HI-CRUISE, l’Eco-roll e l’Ecoswitch.

Inoltre, i veicoli sono equipaggiati con rallentatore idraulico, climatizzatore automatico con Parking Cooler e Infotainment con navigatore. Dal punto di vista della sicurezza, i mezzi offrono sistemi di ultima generazione, quali l’LDWS, l’AEBS, il Driver Attention Support e la Connectivity Box, che rende i mezzi connessi al 100%. Con un’autonomia di 1.600 km, l’IVECO S-WAY LNG rappresenta un veicolo che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, senza rinunciare alle performance, grazie alle prestazioni garantite da una tecnologicamente matura e disponibile.

Alla cerimonia, che si è svolta a San Pancrazio Parmense (PR) hanno partecipato Franco Fumi, titolare Canguro SpA, Davide Ferraro, GLS Italy Senior Manager National & International Linehauls, Matteo Ferrari, Presidente ARA 1965, e Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager.

IVECO S-Way

IVECO S-Way, i commenti

Nel corso della cerimonia, Fabrizio Buffa, IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager, ha dichiarato: “I 20 IVECO S-WAY 2LNG consegnati con orgoglio a Canguro Trasporti rappresentano un importante passo verso un trasporto sempre più sostenibile, che ben esprime l’importanza delle partnership nella strada per la decarbonizzazione del settore. Il prodotto LNG garantisce infatti autonomia e performance ideali per qualsiasi tipo di mission, una risorsa in cui, come IVECO, continuiamo a credere fortemente e che risulta essere sempre più scelta dai nostri clienti”.

Con un’esperienza trentennale nel settore, Canguro SpA è da sempre impegnata a garantire qualità ed eccellenza nell’ambito dei sevizi che offre su tutto il territorio europeo, grazie alla continua formazione degli autisti e all’attenzione rivolta ai propri veicoli. La consegna è stata curata da ARA 1965 SpA, storica concessionaria di riferimento per il territorio. La filiale di Parma, con sede a San Pancrazio, si sviluppa su un’area di circa 20.000 m². ARA è rivenditore autorizzato IVECO anche per la provincia di Cremona e opera sul territorio con servizio di vendita veicoli commerciali da trasporto e servizio di noleggio.

“Sono orgoglioso di questa partnership tra IVECO, Ara 1965 e GLS Italy, in quanto i 20 IVECO S-WAY 2LNG sono i primi veicoli a gas naturale liquefatto che acquistiamo e che, con l’ingresso nella nostra flotta, rappresentano la volontà in futuro di crescere”, ha commentato Franco Fumi, titolare Canguro SpA.

In primo piano

Articoli correlati

Carenza di parcheggi per i camion: il caso della Germania

Sono 82.500 gli stalli per mezzi pesanti mancanti lungo la rete dell’intera Germania, secondo la valutazione fatta a fine 2024 dal Ministero dei Trasporti di Berlino. Un numero già di per sé colossale, reso ancora più abnorme dal fatto che della questione si parla da almeno 10 anni.

Consegnati 20 trattori IVECO S-Way a Di Nino Trasporti

Iveco ha consegnato 20 Iveco S-Way a Di Nino Trasporti, azienda che si occupa di trasporto nazionale e internazionale. Si tratta di trattori 4x2, modello AS440S50T/P passo 3.800 mm, dotati del nuovo motore XCursor13 di FPT Industrial da 500 cv, cambio Hi-Tronix da 12 marce e IVECO Hi-Cruise, il sist...

Maxi ordine da 100 IVECO S-Way Model year 2024 in Germania

RTS, che opera su tutto il territorio nazionale, è attiva principalmente nell'ambito del beverage. Le consegne dei nuovi veicoli sono già iniziate e proseguiranno per tutto il 2025. I cabinati 6x2 AS260S50Y/FS CM consegnati sono dotati di telaio a cassone mobile con terzo asse sterzante, cabina a ca...