IVECO ha iniziato a consegnare al gruppo Codognotto una fornitura complessiva di ben 92 IVECO S-Way, 15 dei quali alimentati a gas naturale e predisposti per il biometano. Il gruppo trevigiano è tra i principali protagonisti del trasporto su gomma in Italia, con una propensione spiccata alla logistica integrata. La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede del cliente di Salgareda (TV) alla presenza di Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto e Matteo Codognotto, Marketing & Innovation Group Director del Gruppo Codognotto, Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, David Cabrelli, Responsabile Commerciale Industrial Cars, e Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia.

I 92 IVECO S-Way che IVECO ha iniziato a consegnare a Codognotto

La fornitura verrà completata in più tranche e prevede 77 IVECO S-Way, modello AS440S46T/P, e 15 IVECO S-Way LNG, modello AS440S46T/P, compatibili con biocarburanti. Il gas naturale rappresenta ad oggi, secondo IVECO, l’unica soluzione matura in grado di ridurre realmente le emissioni di CO2 nel lungo raggio e IVECO, con la sua gamma di veicoli a metano di ultima generazione, è in grado di attivare un circolo virtuoso per l’ambiente e per la mission.

“I mezzi a biometano liquefatto rappresentano oggi una scelta chiave nella riduzione delle emissioni. Questa tecnologia unitamente all’ampliamento dell’offerta intermodale e al coinvolgimento dell’azienda su progetti legati all’impiego dell’elettrico e dell’idrogeno, rientrano nella strategia Codognotto che punta alla decarbonizzazione del trasporto merci e ad una logistica sempre più sostenibile” ha dichiarato Marco Manfredini, General Manager Operations del Gruppo Codognotto.

Buffa (IVECO): “Si consolida il legame tra le due realtà”

“Grazie a questa importante fornitura si consolida il legame tra IVECO e Codognotto, una realtà di rilievo nel panorama della logistica integrata e del trasporto su strada che ancora una volta ha scelto i nostri IVECO S-Way per guidare il suo business. Siamo lieti di essere parte attiva nel processo di rinnovo della flotta di un’azienda che da sempre punta su innovazione e professionalità”, ha aggiunto Fabrizio Buffa, responsabile della gamma pesante di IVECO.

IVECO_consegna_Codognotto (1)

Antonella Ceccato, Amministratore Delegato Industrial Cars, la concessionaria IVECO che ha curato la consegna, ha affermato: “È un piacere e motivo di orgoglio per Industrial Cars essere partner di un’importante realtà del nostro territorio come Codognotto che ha saputo costruire e diventare leader di un ecosistema di servizi che vanno dai trasporti, all’ intermodalità e logistica integrata a livello internazionale e che nello sviluppo del business mantiene un attenzione particolare ad aspetti valoriali quali il benessere del personale, dell’ambiente e dei territori nei quali operano.”

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...