IVECO ha consegnato alla calabrese Spezzano Trasporti una flotta di 15 IVECO S-Way alimentati a LNG, e naturalmente predisposti per il biometano. La cerimonia di consegna si è tenuta a Buccinasco, presso la sede della locale concessionaria IVECO Milano Industrial, seguita da una tavola rotonda incentrata sulla sostenibilità nei trasporti. Alla tavola rotonda, in particolare, hanno partecipato il viceministro dell’Ambiente, Vannia Gava, l’onorevole Simona Loizzo, insieme ad Antonella Mangano e Luciana Spezzano della Spezzano Trasporti, Stefano Laggetta, Direttore Generale Milano Industrial, Paolo Capitani, Direttore Commerciale Milano Industrial, Gabriele Vargiu, Relazioni Istituzionali IVECO Italia, Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante IVECO Mercato Italia, Valerio Vanacore, Responsabile Trazioni Alternative IVECO Mercato Italia, e Giuseppe Messina, Area Manager IVECO Mercato Italia.

15 IVECO S-Way LNG per Spezzano Trasporti

Tornando ai veicoli consegnati a Spezzano Trasporti, i 15 IVECO S-Way LNG verranno impiegati per il trasporto di alimenti a temperatura controllata su tutto il territorio nazionale ed europeo. I veicoli sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 460 cavalli e sono dotati di pacchetto Driving Comfort Plus, che include il climatizzatore a regolazione automatica, un sistema di Infotainment con navigatore e la tecnologia di ultima generazione della Connectivity Box.

I pesanti stradali trainano semirimorchi allestiti con casse isotermiche di ultima generazione, dotate di coibentazione altamente innovativa per un monitoraggio costante della temperatura e la garanzia del mantenimento delle proprietà della merce trasportata nel pieno rispetto della catena del freddo.

Potrebbe interessarti

Nel corso della tavola rotonda, Spezzano Trasporti e IVECO hanno presentato la strategia di business legata al biometano, una risorsa tecnologicamente matura e disponibile che può essere impiegata su tutta la gamma del brand. Secondo i partner, il biometano costituisce l’unica tecnologia in grado di raggiungere la negatività carbonica con un’autonomia di 1.600 km, una capacità di rifornimento equiparabile al diesel e una portata utile superiore.

In primo piano

Articoli correlati

Mercedes-Benz Actros L: al via la produzione nello stabilimento di Wörth

La produzione altamente flessibile presso lo stabilimento di Wörth garantisce la produzione efficiente di camion con diversi tipi di trazione, integrati in un’unica linea di montaggio. Sia i camion con trazione diesel che l’eActros 600 elettrico a batteria per il trasporto a lunga distanza possono e...

Cianciosi Trasporti rinnova la flotta con i nuovi Scania Super

La recente introduzione di veicoli Super segna un passo fondamentale per Cianciosi verso la decarbonizzazione delle proprie operazioni. In virtù delle prestazioni elevate e dell’efficienza dei nuovi mezzi, si stima che l'azienda abruzzese risparmierà fino al 12% sui consumi di carburante.