Iveco Group ha annunciato che il 3 gennaio 2025 la piena proprietà di Magirus GmbH e delle sue affiliate che svolgono attività antincendio è stata trasferita a Mutares SE & Co. KGaA, secondo i termini dell’accordo descritto il 13 marzo 2024, soggetto ad adeguamenti contrattuali dei prezzi che riflettono principalmente le effettive prestazioni aziendali di MAGIRUS nel corso del 2024.

A seguito dell’accordo con Mutares, la Business Unit Antincendio è stata classificata come “Discontinued Operations” dal primo trimestre del 2024. Gli effetti una tantum della transazione sono esclusi dalle metriche rettificate del Gruppo Iveco.

Mutares è una holding di private equity quotata che acquisisce aziende di medie dimensioni in situazioni speciali che mostrano un potenziale di miglioramento operativo significativo. Con la sua nuova proprietà, MAGIRUS sta entrando nel prossimo capitolo della sua lunga storia, consentendole di competere in modo ancora più efficiente ed efficace nel suo mercato unico. Il marchio è al servizio di vigili del fuoco e soccorritori in tutto il mondo dal 1864.

In primo piano

Articoli correlati

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...

Tgroup inserisce in flotta il Mercedes-Benz Actros L ProCabin

Tgroup annuncia l’ingresso in flotta del nuovo Mercedes-Benz Actros L ProCabin, in collaborazione con Daimler Truck Italia. Il veicolo sarà impiegato sulle tratte strategiche tra gli hub aziendali, puntando su efficienza, sicurezza e comfort sulle lunghe percorrenze.