Iveco Group ha annunciato che il 3 gennaio 2025 la piena proprietà di Magirus GmbH e delle sue affiliate che svolgono attività antincendio è stata trasferita a Mutares SE & Co. KGaA, secondo i termini dell’accordo descritto il 13 marzo 2024, soggetto ad adeguamenti contrattuali dei prezzi che riflettono principalmente le effettive prestazioni aziendali di MAGIRUS nel corso del 2024.

A seguito dell’accordo con Mutares, la Business Unit Antincendio è stata classificata come “Discontinued Operations” dal primo trimestre del 2024. Gli effetti una tantum della transazione sono esclusi dalle metriche rettificate del Gruppo Iveco.

Mutares è una holding di private equity quotata che acquisisce aziende di medie dimensioni in situazioni speciali che mostrano un potenziale di miglioramento operativo significativo. Con la sua nuova proprietà, MAGIRUS sta entrando nel prossimo capitolo della sua lunga storia, consentendole di competere in modo ancora più efficiente ed efficace nel suo mercato unico. Il marchio è al servizio di vigili del fuoco e soccorritori in tutto il mondo dal 1864.

In primo piano

Articoli correlati

MAN, luci e ombre nei risultati del primo trimestre 2025

Nonostante le vendite nei primi tre mesi del 2025 abbiano registrato un calo del 14% rispetto all’anno precedente, la tendenza degli ordini in entrata è positiva (+50%). In aumento anche le vendite di veicoli elettrici, trainate dal comparto autobus, che registrano un +178%.