Iveco Group ha annunciato che il 3 gennaio 2025 la piena proprietà di Magirus GmbH e delle sue affiliate che svolgono attività antincendio è stata trasferita a Mutares SE & Co. KGaA, secondo i termini dell’accordo descritto il 13 marzo 2024, soggetto ad adeguamenti contrattuali dei prezzi che riflettono principalmente le effettive prestazioni aziendali di MAGIRUS nel corso del 2024.

A seguito dell’accordo con Mutares, la Business Unit Antincendio è stata classificata come “Discontinued Operations” dal primo trimestre del 2024. Gli effetti una tantum della transazione sono esclusi dalle metriche rettificate del Gruppo Iveco.

Mutares è una holding di private equity quotata che acquisisce aziende di medie dimensioni in situazioni speciali che mostrano un potenziale di miglioramento operativo significativo. Con la sua nuova proprietà, MAGIRUS sta entrando nel prossimo capitolo della sua lunga storia, consentendole di competere in modo ancora più efficiente ed efficace nel suo mercato unico. Il marchio è al servizio di vigili del fuoco e soccorritori in tutto il mondo dal 1864.

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...