Formula Truck, l’unica trasmissione che in Italia si occupa di competizioni tra camion, torna il 21 luglio, al consueto orario delle 20, con una nuova puntata speciale. Alberto Gimmelli e Luca Barassi racconteranno, infatti, ben tre tappe del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, il circuito europeo che dall’anno prossimo aprirà le porte anche ai truck elettrici e ibridi, all’insegna di una reale sostenibilità.

Formula Truck: tutto sulle gare disputate nelle ultime settimane

Tre appuntamenti, dunque, sotto i riflettori, con l’ungherese Norbert Kiss su MAN impegnato a mantenere la leadership del campionato e a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il duo tedesco formato da Sascha Lenz e Jochen Hahn su tutti (ma sono tanti gli outsider) è pronto a dare battaglia per togliere lo scettro a colui che sta letteralmente dominando le ultime stagioni dell’ETRC. Tra giugno e luglio si sono disputati weekend di gara in Ungheria, Slovacchia e sul mitico circuito del Nurburgring, in Germania.

formula truck

Le puntate di Formula Truck si possono seguire, naturalmente, sui canali Facebook e YouTube di evenT, ma anche sulla piattaforma Go-TV al canale 229 di Sky.

In primo piano

Articoli correlati

DAF, 75 anni di veicoli industriali

DAF Trucks festeggia 75 anni di attività nel settore della costruzione di veicoli industriali. Nei primi anni, l’azienda era conosciuta a Eindhoven come “Fabbrica di macchine di Van Doorne”.

Scania festeggia 50 anni in Italia

La sua storia in Italia inizia negli anni Settanta quando Armando Rangoni, riconoscendo nel marchio Scania un grande valore, fonda la società indipendente “Italscandia Autocarri S.p.A.”, ottenendo il mandato per l’importazione dei prodotti della Casa svedese.