Formula Truck, l’unica trasmissione che in Italia si occupa di competizioni tra camion, torna il 21 luglio, al consueto orario delle 20, con una nuova puntata speciale. Alberto Gimmelli e Luca Barassi racconteranno, infatti, ben tre tappe del Goodyear FIA European Truck Racing Championship, il circuito europeo che dall’anno prossimo aprirà le porte anche ai truck elettrici e ibridi, all’insegna di una reale sostenibilità.

Formula Truck: tutto sulle gare disputate nelle ultime settimane

Tre appuntamenti, dunque, sotto i riflettori, con l’ungherese Norbert Kiss su MAN impegnato a mantenere la leadership del campionato e a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il duo tedesco formato da Sascha Lenz e Jochen Hahn su tutti (ma sono tanti gli outsider) è pronto a dare battaglia per togliere lo scettro a colui che sta letteralmente dominando le ultime stagioni dell’ETRC. Tra giugno e luglio si sono disputati weekend di gara in Ungheria, Slovacchia e sul mitico circuito del Nurburgring, in Germania.

formula truck

Le puntate di Formula Truck si possono seguire, naturalmente, sui canali Facebook e YouTube di evenT, ma anche sulla piattaforma Go-TV al canale 229 di Sky.

In primo piano

Ford E-Transit, il mito si fa green. La nostra impressione di guida

Comincia l’era dell’iconico van Ford con motore elettrico da 184 o 269 cavalli. Con un’autonomia di marcia che si spinge alla soglia dei 300 chilometri togliendo ogni ansia da ricarica e una ricca dotazione che per la prima volta porta a bordo il sistema di infotainment Sync 4. L’E-Transit è offerto...

Articoli correlati