DKV Mobility e Tolltickets hanno siglato un accordo che consentirà a tutti i clienti DKV Mobility di accedere alla rete di pedaggio scandinava con una soluzione one-box messa a disposizione da Tolltickets, tra i principali fornitori europei di servizi di pedaggio. Il servizio è attivo dal mese di gennaio 2022. Un’iniziativa simile per il pagamento “intelligente” dei pedaggi era già stata presa da DKV per le strade svizzere alla fine dello scorso anno, ampliando così una rete che comprendeva già 11 paesi in tutta Europa. DKV è attiva anche nel settore della ricarica: lo scorso autunno l’azienda ha comunicato di aver superato i 200mila punti di ricarica nel Vecchio Continente.

DKV Mobility per il pedaggio intelligente: le dichiarazioni

«DKV Mobility ha già un ampio portafoglio che comprende OBU di terzi. In questa decisione consapevole, l’interesse dei nostri clienti rimane la nostra massima priorità», ha affermato Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV Mobility. «Siamo molto felici di questa preziosa partnership con Tolltickets, per poter offrire ai nostri clienti in Scandinavia un’esperienza di guida ancora più fluida che permetterà loro di risparmiare tempo mentre guidano attraverso le stazioni di pedaggio».

Potrebbe interessarti

Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia ha aggiunto: «I clienti di DKV Mobility potranno ora usufruire dei vantaggi di una soluzione completamente integrata che amplia l’accessibilità a strade, ponti e traghetti in Norvegia e ai ponti Öresund e Störebelt in Svezia e Danimarca. Le nostre strategie di partnership e le collaborazioni con aziende terze rientrano in un disegno più ampio che mette sempre al centro le esigenze dei clienti».

Soddisfatto anche Quentin Couret, Chief Operating Officer di Tolltickets: «È un solido riconoscimento per noi. La nostra struttura organizzativa agile e la nostra filosofia di problem-solving ci spingono ogni giorno a progettare continuamente soluzioni su misura per i nostri partner e clienti. Non vediamo l’ora di collaborare con successo con DKV Mobility».

In primo piano

Articoli correlati

Solera annuncia una partnership strategica con Axalta

Grazie alla collaborazione con Solera, Axalta è il primo produttore di vernici per carrozzeria a fornire i dati per calcolare con precisione le emissioni di CO2 dei prodotti e dei processi utilizzati durante la riparazione, anziché le medie generali del settore.