Si è svolta nella mattinata di mercoledì 6 febbraio a Piacenza, presso la sede C.R.P., concessionario Iveco di riferimento di zona, la consegna di otto Stralis NP 460 all’azienda Di Martino SpA.

L’azienda è specializzata in servizi di trasporto, distribuzione, logistica e spedizione merci tramite la gestione unitaria di tutta la supply chain, dall’origine alla destinazione, attraverso filiali a Torino, Piacenza, Lodi, Catania, Palermo e Korinthos (Grecia).

Di Martino SpA

Gli otto veicoli, che completano una fornitura di 13 mezzi a gas naturale liquefatto siglata nel corso del 2018, vanno a implementare una flotta di circa 80 veicoli e saranno impiegati principalmente sulle tratte nazionali dove, grazie all’autonomia di 1.600 chilometri nonché ad una rete di distributori che in pochi anni si è sviluppata capillarmente in tutta la penisola, potranno affrontare agevolmente anche le missioni a lungo raggio più impegnative.

LNG e il ruolo strategico della concessionaria piacentina CRP

La scelta del cliente, che si è orientato su Iveco per aprire il proprio business al gas naturale introducendo così una componente green all’interno della propria flotta senza rinunciare a prestazioni di alto livello e a veicoli affidabili, conferma ancora una volta la leadership del brand nell’ambito delle trazioni alternative.

La fornitura è stata seguita dal Centro Riparazioni Piacentino SpA, che ha supportato il cliente nella sua scelta e che si occupa di fornire anche il servizio di assistenza post-vendita.

Nata come officina meccanica, la concessionaria CRP vanta oltre 60 anni di esperienza sul territorio e oggi organizza la sua attività in una sede di oltre 60.000 metri quadrati nella zona industriale di Piacenza, dove si concentrano lo showroom, il magazzino ricambi, e l’officina.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

Le novità che Kässbohrer presenterà alla IAA Transportation 2024

Kässbohrer ha annunciato la propria partecipazione alla IAA Transportation 2024, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 ad Hannover, in Germania. Sotto i riflettori saranno le sfide di sostenibilità del settore, che Kässbohrer porta avanti con le sue competenze di R&S all’avanguardia e con forti c...