Real Trailer Krone

Biogas Italy: primi al mondo per numero di impianti bioLNG

Presto l’Italia avrà un nuovo primato positivo di cui potremo essere fieri: diventerà la prima nazione a livello mondiale per numero di impianti di liquefazione del biometano che sarà usato esclusivamente nei trasporti. Ad oggi sono già 20 i progetti in corso di costruzione o già autorizzati o in fase di autorizzazione. La capacità produttiva complessiva sarà da 3 a 20 tonnellate al giorno che sosterranno la decarbonizzazione dei viaggi degli oltre 3.000 camion alimentati a metano liquido oggi circolanti. Per lo più questo bioLNG avrà una peculiarità, sarà prodotto da aziende agricole che utilizzano liquami, letami, sottoprodotti agricoli, residui colturali, colture di secondo raccolto per la produzione di biometano. Il primo impianto di bioLNG agricolo entrerà in funzione entro marzo 2020. Un caso concreto di economia circolare!

BioLNG

Questo sarà uno dei tanti temi e argomenti che si affronteranno durante Biogas Italy “Green Possible. Nuove energie per nuovi Mercati” evento che si svolgerà a Milano dal 5 al 6 marzo presso Auditorium BPM, via Massaua 6.

Questo e tanti altri argomenti saranno oggetto di approfondimento e discussione a Biogas Italy “Green Possible. Nuove energie per nuovi Mercati” evento che si svolgerà a Milano il 5 e 6 marzo presso Auditorium BPM, via Massaua 6. Per saperne di più e per rimanere aggiornati www.biogasitaly.com

2020-01-24T12:44:30+01:0024 Gennaio 2020|Categorie: EVENTI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio