VIASAT 1200X120

Wielton, non solo trasporto su strada

Wielton maxi volume al carico

Wielton, costruttore polacco di rilievo, è presente non solo nel mercato del trasporto su strada. Il marchio, che ha acquisito anche le italiane Viberti e Cardi, è infatti un importante player anche in campo agricolo. Due mondi vicini ma che spesso hanno origini comuni. Sono moltissime, infatti, le aziende che nascono in campo agricolo e che nel tempo si sono spostate nel mondo del trasporto su strada. Wielton ha invece mantenuto in vita tutte le sue “anime” puntando su prodotti il cui contenuto tecnico è di grande interesse. Se la gamma su strada spazia dai semirimorchi generici fino all’allestimento per il settore cava-cantiere, quella per l’agricoltura punta su un’interessante offerta di dumper con cassoni di vario genere e su mezzi per veicoli stradali off-road. Una specializzazione, quest’ultima, tipicamente nord europea e che vede la Germania particolarmente attiva con i veicoli industriali a trazione integrale utilizzati in agricoltura.

Allestimento cava-cantiere pesante

Wielton, una gamma per tutti

L’offerta del costruttore polacco porta oggi ad avere una risposta per ogni settore del trasporto. Wielton passa infatti dai semirimorchi generici fino ai pianali per trasporti eccezionali transitando dagli allestimenti maxi volume. Nel DNA aziendale hanno un grande peso anche gli allestimenti per cava-cantiere in cui sono presenti non solo i rimorchi e i semirimorchi ma anche i cassoni ribaltabili su motrice. Si tratta quindi di un chiaro segno che individua un costruttore frizzante e che vuole crescere in modo organico su tutti i mercati del trasporto. Le gamme di prodotto si collocano infatti in modo originale all’attenzione dei clienti con soluzioni tecnologiche di alto profilo. Spesso anche con versioni intelligenti in cui polivalenza e versatilità sono gli obiettivi principali.

Wielton cassa per rifiuti

Dalla strada all’agricoltura

Wielton ha molto chiaro che, in un mercato globale e competitivo, la crescita di un’azienda dipende dal suo atteggiamento nei confronti del mercato. L’approccio molto pratico e concreto di questo marchio ha portato ad avere una visione che comprende un chiaro sviluppo di una gamma agricola. Non è infatti difficile immaginare le sinergie positive che emergono dall’affrontare tematiche progettuali così diverse fra loro. Così come non è sicuramente facile affiancare ai maxi volume i mezzi per il cava-cantiere pesante le cui esigenze sono completamente differenti fra loro. Una mentalità che è sicuramente incoraggiata dal mercato domestico e da quello nord europeo in generale ma che ha portato Wielton su tutte le strade europee con un apprezzamento unanime degli addetti ai lavori.

Wielton dumper agricoltura

2020-05-15T20:25:52+02:0015 Maggio 2020|Categorie: TRAILER|Tag: , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio