Dalla Lapponia con l’elettrico: anche Babbo Natale quest’anno sarà più attento alla sostenibilità, una tematica quanto mai centrale, come gli ultimi G20 e COP26 hanno dimostrato (senza però, bisogna dirlo, ottenere risultati epocali). Il cittadino più famoso della Finlandia, come di consueto, sarà infatti il protagonista del Real Magic Village itinerante organizzato da Coca-Cola che, per l’occasione, ha stretto una collaborazione con ABB e Volvo Trucks per la fornitura del mezzo che di volta in volta sposterà l’attrezzatura dell’iniziativa: un Volvo FL completamente elettrico, che prenderà parte allo spot di natale “Real Magic at Christmas”.

“Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto – afferma Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia – perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell’ambiente nel settore dell’autotrasporto che da sempre ci caratterizza. Essere al fianco di Coca-Cola e ABB in un tour a bordo del nostro gioiello di punta, l’FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazioni tra aziende, di omogeneità di pensiero e, di visione di un mondo migliore”.

Volvo Trucks, con Coca-Cola e ABB per la magia del Natale

Il tour 100% elettrico partirà il prossimo 7 dicembre, viaggerà lungo tutto lo stivale toccando alcune delle principali città e consentirà a grandi e piccini di rivivere la magia del Natale all’interno del Real Magic Village e di vedere da vicino Volvo FL Electric di Babbo Natale, scelto appositamente per la sua silenziosità e versatilità nell’ambito urbano, per la maneggevolezza e fluidità alla guida, perfetto per la consegna rapida dei regali di Natale, fino a 16,7 ton, grazie alla potenza di 200 kW (equivalenti a 272 cv) fornita dalle 4 batterie che erogano 265kWh, ma silenzioso e discreto grazie alla trazione totalmente elettrica. Babbo Natale potrà viaggiare per tutta l’Italia in pieno relax, godendosi il meraviglioso paesaggio offerto dalla nostra penisola canticchiando le canzoni natalizie senza interferenze, grazie alla silenziosità del suo comodissimo mezzo. L’atmosfera perfetta per ricreare la magia del Natale…

All’interno del Coca-Cola Real Magic Village sarà allestito il Food Court, nel quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

“Oltre quindi all’ecosostenibilità, vogliamo diffondere anche il valore della solidarietà, soprattutto a Natale – conclude Giovanni Dattoli – Volvo Trucks non vede l’ora di partire per questo viaggio che diventa sì un’occasione per promuovere l’efficienza e la sostenibilità dei nostri camion elettrici, ma anche per far parte di una nuova famiglia di grandi aziende che crede fermamente nell’impegno concreto a favore dell’ambiente. É per noi importante cogliere questa occasione per riuscire ad arrivare alle generazioni più giovani perché ciò che per noi è il punto di arrivo di un percorso senza dubbio sfidante, per loro questa sarà la tecnologia di riferimento e il punto di partenza per nuovi obiettivi. In questo modo abbiamo l’occasione di avviarli verso un nuovo futuro, passandogli il testimone di ciò che stiamo facendo per quello che sarà il loro mondo. “

In primo piano

[Video] Test drive: Renault Trucks T High 480 Model Year 2024

Renault Trucks alza l'asticella del suo T High 480 Model Year 2024. Dalla nuova calandra con il logo aggiornato a una serie di ADAS che garantiscono la piena sicurezza sia con veicolo in movimento, sia a veicolo fermo. E tante le novità in cabina. In questo video andiamo alla scoperta della nuova ve...

Articoli correlati