VIASAT 1200X120

Viasat Group e Axodel, una partnership per la sicurezza e la digitalizzazione dell’autotrasporto

Viasat Group S.p.A. e Axodel sono due aziende specializzate nello sviluppo di soluzioni per la telematica di bordo (sicurezza satellitare, monitoraggio ecc) e nella gestione delle flotte. Queste, hanno annunciato un accordo di partnership internazionale.

Verranno così estese le reciproche gamme di prodotti e servizi, ampliando l’offerta delle due società, rispettivamente ai settori Crash/Furto e Car Sharing/Flotte.

L’implementazione dei prodotti e dei servizi delle due aziende interesserà i principali mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, UK e Polonia).

Viasat

Viasat e Axodel, l’arricchimento tecnologico è reciproco

Nello specifico, grazie alla nuova collaborazione con Viasat, Axodel (che è la filiale commerciale del gruppo francese Kuantic) estenderà il proprio range di prodotti e servizi, aggiungendo alla sua proposta commerciale un’offerta completa di servizi di assistenza in caso di incidente e di recupero veicoli in caso di furto, grazie al network europeo di Centrali Operative Viasat H24.

Allo stesso modo il Gruppo Viasat amplierà la propria gamma di prodotti e servizi. Aggiungerà la soluzione car sharing Axodel. Una proposta cutting-edge, che incorpora le tecnologie avanzate di Movin’Blue, Kuantic e Playmoove.

Axodel, in base alle esigenze tre livelli di assistenza

L’offerta di Axodel, quindi, si amplia oggi con una proposta modulare che parte già dall’hardware a bordo veicolo (di primo equipaggiamento costruttore o fornito da Kuantic, grazie ai suoi device telematici GP8000). Grazie alla partnership con Viasat Group, Axodel offre tre livelli di assistenza: ASSIST, ADVANCED, GLOBAL.

Il primo pacchetto è la versione base e prevede un’allerta alla Centrale Operativa H24 dell’avvenuto furto e il supporto 24/7 per il tracking del veicolo e la segnalazione alle Forze dell’Ordine.

Il pacchetto ADVANCED, più sofisticato, riconosce l’eventuale taglio/distacco cavi con immediata telefonata al cliente da parte della Centrale Operativa H24. In caso di incidente, viene emesso un crash report con perizia telematica completa e viene fornita assistenza per la compilazione del CAI.

Il pacchetto GLOBAL, il più completo, aggiunge l’antifurto volumetrico con sirena, il sensore di riconoscimento del driver e l’attivazione immobilizer da remoto.

Di seguito, il commento di Dominique Doucet, Presidente del Gruppo Kuantic.

“La collaborazione del gruppo Kuantic con Viasat, il leader nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT, mi fa estremamente piacere. Grazie a questa partnership, Kuantic offrirà alle flotte aziendali e alle società di noleggio ulteriori soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per supportare la propria missione nei nuovi usi dei veicoli connessi, l’efficienza e la condivisione flotte, sempre più rispettose dell’ambiente”.

Viasat, arrivano i servizi di car-sharing

Viasat, dal canto suo, arricchisce la sua offerta con un bundle specifico di servizi car-sharing messi a punto da Axodel per il gruppo italiano. Servizi dedicati al noleggio a lungo, a medio e a breve, alla flotta aziendale interna, a quella di servizio e in pool.

La soluzione,  modulare e flessibile, grazie alle sofisticate tecnologie di hardware e software, coordina qualsiasi tipo di veicolo, con la massima cyber-security (TIR, pesanti, LCV, automobili, motocicli, monopattini, etc., anche elettrici).

Con diversi gradi di composizione del kit accessori, permette tutti i servizi, dal fleet management telematico al car sharing con tariffazione articolata, pagamenti multi-metodo, e-fatture. Importante il plus unico del sistema BluetoothTM con chiave di sicurezza Gemalto per check-in/out in assenza di copertura GSM.

“Questa partnership con Axodel del gruppo Kuantic – conclude Valerio Gridelli, Head of BU Smart Connect Viasat Group – è un tassello estremamente importante della nostra strategia di sviluppo sul mercato europeo. Si tratta di una collaborazione che si fonda su una assoluta complementarietà delle rispettive soluzioni che ci renderà estremamente competitivi e completi nell’offerta verso i nostri clienti”.

2020-09-06T13:22:52+02:0021 Luglio 2020|Categorie: PARTS|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio