Real Trailer Krone

Viasat Fleet lancia TMS, la soluzione per la sicurezza del trasporto e della logistica

Come abbiamo già avuto modo di ribadire durante le scorse settimane, la sicurezza è al centro degli sforzi di tutti gli operatori del settore dei trasporti, dalle compagnie alle aziende di logistica fino ai produttori, tutti uniti per valorizzare questa importante tematica. Quindi non solo  prevenzione contro gli incidenti, ma anche sicurezza dei servizi e del loro regolare svolgimento. Ed è proprio qui che convergono gli sforzi di Viasat: proporre soluzioni innovative dedicate alle realtà piccole, medie e grandi del settore trasporto e logistica per la localizzazione, il tracciamento e il monitoraggio dei mezzi della flotta e delle merci trasportate, in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione Internet, con un applicativo web semplice ed efficace. Questa è la ricetta proposta dalla suite TMS di Viasat Fleet, lo strumento ideale per gestire le attività a bordo del mezzo e il monitoraggio delle flotte, connettendo l’ufficio con il personale viaggiante.

Viasat Fleet: sicurezza, prima di tutto

La suite TMS di Viasat Fleet permette di conoscere in tempo reale la posizione dei propri mezzi, ovunque essi si trovino, i chilometri che hanno percorso, il carburante che hanno consumato, lo stile di guida e i tempi di consegna della merce trasportata. Allo stesso modo, è possibile valutare la disponibilità dei mezzi per accettare una nuova missione di trasporto, scegliere quali strade percorrere, in funzione della viabilità e del meteo, intervenire in caso di furto, verificare le ore di guida e di riposto degli autisti, in ottemperanza alla normativa sul cronotachigrafo, prevenendo le possibili sanzioni, e tanto altro ancora. Il tutto con un semplice clic sul proprio computer.

Inoltre, l’assistenza per la sicurezza degli autisti, delle merci e dei mezzi è assicurata dalla Centrale Operativa Viasat H24 che offre il proprio supporto, in caso di guasto o incidente, nonché per la gestione degli allarmi predefiniti e delle relative procedure di intervento. La suite TMS mette a disposizione del cliente un insieme di funzionalità evolute che consentono all’azienda di trasporto di poter garantire alla propria committenza, maggiore efficienza e riduzione dei costi con la massima sicurezza.

Viasat Fleet

Controllo satellitare, maggiore efficienza

La telematica satellitare è oggi indispensabile per chi opera nel campo del trasporto e della logistica delle merci. È una chiave assolutamente strategica per l’azienda che deve credere nell’investimento e avere ben chiari i vantaggi concreti che può ottenere, in termini di maggiore sicurezza ed efficienza del proprio business. L’esigenza dei gestori di flotta, si sa, è concentrata in particolare su tutte quelle possibili innovazioni, in grado di garantire un miglioramento nei livelli di protezione degli asset aziendali, favorendo nel contempo ottimizzazione dei costi operativi e migliori performance. La proposta di Viasat Fleet copre le esigenze di qualsiasi tipologia di azienda di trasporto e logistica, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni, e intende promuovere una vera e propria cultura della flotta che, oltre a garantire la sicurezza, dia concreti vantaggi in termini operativi, consentendo all’azienda di promuovere elevati livelli di servizio ai propri clienti.

Vi

Dunque un partner affidabile capace di adattare le proprie soluzioni tecnologiche alle specifiche esigenze dei clienti con grandi flotte o piccoli trasportatori. Viasat Fleet è un’eccellenza europea che fa parte dell’omonimo gruppo presente oggi in numerosi paesi europei, contribuendo a determinare una filiera completa che presidia efficacemente tutta la catena del valore: dalla progettazione alla produzione dell’hardware e del software dei dispositivi, sino alla commercializzazione delle soluzioni e l’erogazione dei servizi ai clienti finali. Un controllo di tutte le fasi che rappresenta un enorme valore aggiunto operativo, grazie al fatto di avere un unico provider e un unico interlocutore per qualsiasi tipo di esigenza. Ecco perché è una proposta vincente.

2020-02-19T16:01:14+01:0019 Febbraio 2020|Categorie: LOGISTICA|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio