Varta Promotive EFB

Johnson Controls ha presentato in anteprima al salone Autopromotec di Bologna la nuova batteria Varta Promotive EFB per autocarri. Si tratta della prima batteria dotata dell’innovativo circolatore d’acido costruita specificatamente per veicoli caratterizzatati da richieste energetiche elevate, con requisiti di resistenza a vibrazioni intense.

L’esclusivo upgrade tecnologico assicura una migliore circolazione dell’acido e mantiene l’accettazione di carica ai massimi livelli. La batteria ha un ciclo di vita superiore fino al 40 per cento rispetto alle unità convenzionali e il rischio di guasto è ridotto significativamente.

Più efficienza e più ciclabilità

Un’altra caratteristica distintiva della Varta Promotive EFB è la pellicola in poliestere che evita l’erosione della massa, aumentando l’energia nel lungo termine e migliorando la ciclabilità della batteria.

Inoltre la costruzione della batteria con hot melt e fissaggio dei connettori si traduce in assoluta resistenza alle vibrazioni, rendendola adatta all’installazione diretta sul telaio. Varta fornisce una gamma completa di batterie Promotive (Silver, Blue o Black) per soddisfare i bisogni di qualsiasi applicazione.

Varta Promotive EFB

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...