Prosegue lo slancio per la transizione energetica del Gruppo Total, tra i più grandi attori al mondo nel settore dell’energia. In occasione dell’assemblea ordinaria e straordinaria, questa settimana gli azionisti hanno approvato, quasi all’unanimità, la risoluzione con cui è stato previsto il cambio di nome della società da Total a TotalEnergies. L’intento è quello di consolidare, a partire dal nuovo nome, le strategie del Gruppo verso l’approdo a società energetica, stratificata e sfaccettata, su larga scala. Il tutto mantenendo però la forte identità costruita nella lunga storia aziendale. Parallelamente a questo cambiamento di nome TotalEnergies adotterà anche una nuova identità visiva, con un logo totalmente rivisto e icone specifiche per ognuna delle branche in cui è specializzato (petrolio, gas naturale, elettricità, idrogeno ecc).

Total cambia nome e potenzia lo slancio della transizione energetica

“L’energia è vita. Ne abbiamo tutti bisogno ed è una fonte di progresso. Così oggi, per contribuire allo sviluppo sostenibile del pianeta di fronte alla sfida climatica, andiamo avanti, insieme, verso nuove energie. L’energia si sta reinventando, e questo viaggio energetico è il nostro. La nostra ambizione è di essere un attore di livello mondiale nella transizione energetica. Ecco perché Total si trasforma e diventa TotalEnergies”, ha dichiarato Patrick Pouyanné, presidente e amministratore delegato di TotalEnergies. “Questo nuovo nome e la nuova identità visiva incarnano il percorso che TotalEnergies ha risolutamente tracciato per se stessa: quello di un’ampia società energetica impegnata a produrre e fornire energie sempre più accessibili, affidabili e pulite”.

TotalEnergies, va ricordato, conta 105.000 dipendenti nel mondo, che si impegnano per un’energia sempre più conveniente, pulita, affidabile e accessibile al maggior numero possibile di persone. Attiva in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati