stv

Le soluzioni Thermo King per la conservazione a temperature ultra basse aiutano va-Q-tec nella distribuzione globale dei vaccini anti COVID-19 Thermo King contribuisce a potenziare la distribuzione dei vaccini in tutto il mondo con soluzioni per la conservazione cruciali e una partnership consolidata con va-Q-tec

Thermo King, leader mondiale nelle soluzioni intelligenti end-to-end per la catena del freddo a temperatura controllata e marchio di Trane Technologies, sta sfruttando la sua consolidata partnership con va-Q-tec precondizionando gli elementi e i container per la conservazione a basse temperature della propria gamma con le soluzioni per la conservazione a freddo per soddisfare i requisiti di temperatura esatta necessari per una distribuzione affidabile dei vaccini.

Thermo King

Thermo King al fianco di va-Q-tec per la distribuzione globale del siero

va-Q-tec, pioniere e produttore di container e box termici ad alta efficienza per la logistica a temperatura controllata, ha dotato la maggior parte delle sue attuali 40 stazioni in tutto il mondo con le soluzioni Magnum Plus e SuperFreezer di Thermo King. Questi container di Thermo King possono mantenere punti di regolazione della temperatura stabili, tra -70 e + 30 gradi Celsius consentendo a va-Q-tec di precondizionare gli elementi per la conservazione a temperatura controllata (noti anche come “materiali a cambiamento di fase”, PCM) utilizzati nei loro container e box passivi alla temperatura precisa richiesta dalle aziende farmaceutiche al fine di garantire la migliore qualità del servizio possibile.

“Considerando l’urgente necessità globale di vaccini anti COVID-19 e le grandi quantità di vaccini che devono essere distribuite, il mondo non può permettersi interruzioni nella catena del freddo”, ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa. “In Thermo King contribuiamo a garantire che i vaccini arrivino alle persone che ne hanno bisogno e questo significa lavorare a stretto contatto con leader del settore come va-Q-tec”. L’obiettivo è quello di instaurare rapporti virtuoso tra le aziende produttrici del farmaco e i loro distributori.

“va-Q-tec ha molti anni di esperienza nelle catene di fornitura farmaceutiche internazionali a temperatura controllata (TempChain) con molti intervalli di temperatura diversi e offre alle aziende farmaceutiche l’accesso alla più grande flotta al mondo di container a noleggio high-tech a temperatura controllata passivamente”, ha affermato il dott. Joachim Kuhn, CEO e fondatore di va-Q-tec.

“Lavoriamo con Thermo King da diversi anni e le loro soluzioni tecnologiche hanno sempre offerto una stabilità ottimale anche a basse temperature, fino a -70 gradi Celsius. Siamo molto orgogliosi di questa positiva e valida collaborazione”. Attualmente il produttore di soluzioni refrigerate e va-Q-tec stanno fornendo soluzioni per il trasporto dei vaccini nella maggior parte degli stati federali della Germania, ma anche in Spagna, Uruguay e Singapore, tra gli altri.

In primo piano

Articoli correlati