Thermo King, tra i più grandi produttori di soluzioni per il trasporto refrigerato, ha lanciato oggi TracKing SmartConfig, un nuovo servizio che fa parte dell’offerta di sistemi di monitoraggio remoto della temperatura di Connected Solutions. Il servizio TracKing SmartConfig offre ai trasportatori un modo rapido, facile ed efficace per configurare una o più unità di refrigerazione e la relativa telematica per eseguire operazioni preprogrammate come il preraffreddamento, lo sbrinamento, la verifica prima della partenza, ecc. Il nuovo servizio consente ai clienti di eliminare attività ripetitive, complesse e soggette a errori creando modelli di comandi che possono essere attivati in un momento o in un luogo specifico.

Thermo King, all’insegna della semplificazione gestionale

“TracKing SmartConfig è la nostra risposta al feedback dei nostri clienti per rendere il loro lavoro più semplice ed efficiente sfruttando i dati e la connettività”, ha affermato Raluca Radu, Responsabile prodotti Connected Solutions di Thermo King. “Riteniamo che TracKing SmartConfig cambierà le regole del gioco nel modo in cui i professionisti del trasporto, dai pianificatori, ai gestori dei parchi veicoli, agli autisti, affrontano le molteplici e ripetitive attività associate alle unità di refrigerazione. Ora possono utilizzare TracKing SmartConfig per una unità o per un parco veicoli di centinaia di unità e trarne vantaggio grazie alle migliori prestazioni, efficienza e sicurezza del carico indipendentemente dal tipo di merce trasportata.”

Con TracKing SmartConfig di Thermo King i clienti possono quindi compiere un ampio range di attività: aumentare l’efficienza e ridurre l’errore umano programmando attività ricorrenti come il preraffreddamento, lo sbrinamento o la verifica prima della partenza; personalizzare il viaggio del proprio carico e ricevere notifiche di eventi in base alla posizione (geo-fence) e all’ora, inviate a individui specificamente autorizzati; pianificare i rapporti di fine viaggio per i clienti; inviare comandi bidirezionali a qualsiasi numero di unità in orari o luoghi specifici.

In primo piano

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati