Thermo King, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha lanciato oggi il nuovo programma Blue Track di Thermo King, un modello di fornitura di assistenza incentrato sul cliente che ridefinisce il concetto di assistenza al cliente nella rete di concessionari Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. Concepito su misura per massimizzare l’operatività dei clienti e incrementare l’utilizzo dei veicoli, il programma Blue Track by Thermo King combina le competenze tecniche, le capacità di assistenza, la connettività e le analisi di dati di Thermo King con una rete di concessionari e una copertura leader nel settore.

Blue Track

Blue Track, una gamma di assistenza pensata per l’autotrasporto

Il programma Blue Track by Thermo King implementa una nuova gamma di assistenza standardizzata e potenziata che include comunicazioni con i clienti proattive e trasparenti, monitoraggio centralizzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 del parco veicoli, triage a distanza e assistenza istantanea, manutenzione e riparazione proattive insieme a comunicazioni più efficaci con la clientela.

I servizi nell’ambito del programma Blue Track by Thermo King sono concepiti su misura per ridurre i tempi di inattività del parco veicoli, previsti e non previsti, del 15-20 percento e migliorarne l’utilizzo del 5 percento. La conseguenza diretta è l’abbattimento del costo totale di proprietà e una miglior redditività per i clienti.

«I trasporti sono una componente fondamentale della nostra economia e del nostro stile di vita. Uno su sei tra autocarri e rimorchi è refrigerato e trasporta alimenti, medicinali e merci di valore che richiedono condizioni stabili a livello di temperatura e umidità. Massimizzare l’operatività è sempre stata la nostra priorità numero uno», ha affermato Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa.

Blue Track

I vantaggi principali del programma per i clienti 

  • Controllo in tempo reale, monitoraggio centralizzato e visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del parco veicoli con TracKing™I dati telematici provenienti dai parchi veicoli dei clienti vengono monitorati da una sede centrale. In questo modo si riducono i tempi di inattività non previsti fornendo in maniera proattiva un triage di base a distanza e raccomandazioni per intervenire con la massima efficienza quando si rilevano codici di allarme. Con Thermo King Connected Solutions i clienti sono in grado di monitorare anche un’ampia gamma di fattori relativi alle prestazioni del loro parco veicoli, in tempo reale e con dati consolidati su una piattaforma centralizzata.
  • Manutenzione preventiva mobile e in concessionaria. Il programma Blue Track by Thermo King garantisce ai clienti l’accesso alle corrette risorse di manutenzione e riparazione ove necessario. Grazie ai dati telematici raccolti l’efficienza di riparazione può essere incrementata del 5-15 percento.
  • Esperienza costante a livello di assistenza, riparazioni più rapide, tempi di attesa ridotti e monitorati. Se occorre un intervento di manutenzione non previsto o assistenza urgente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i clienti possono beneficiare del supporto dell’intera rete. Il team di assistenza li indirizza al centro Thermo King Blue Track più adatto per garantire che il tempo necessario per l’intervento venga programmato riducendo al minimo i tempi di inattività.
  • Migliore comunicazione con i clienti. I clienti ricevono aggiornamenti chiari e puntuali via mail o messaggio di testo nel corso dell’intervento. Questi aggiornamenti includono promemoria, notifiche di avanzamento e obiettivi raggiunti (ad es. “la riparazione è iniziata”) e messaggi di completamento del lavoro, per mantenere i clienti informati su ogni passaggio del percorso.

I clienti potranno beneficiare dei vantaggi del programma Blue Track by Thermo King scegliendo uno dei vari tipi di contratti di assistenza in funzione delle loro esigenze.

La certificazione Blue Track Select verrà assegnata ai concessionari della rete Thermo King, con oltre 500 punti autorizzati in 75 paesi, che forniranno attivamente una gamma di servizi avanzati quali disponibilità 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, assistenza mobile con furgone, tecnici certificati, tempi di consegna rapidi e disponibilità di pezzi originali.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Diesel Technic sarà a Transpotec Logitec con i serbatoi carburante

Diesel Technic sarà presente a Transpotec Logitec 2024 con la gamma completa e sempre aggiornata di prodotti DT Spare Parts, e in particolare con la gamma di alta qualità di serbatoi di carburante, componenti fondamentali per il sistema di alimentazione dei veicoli con motore a combustione interna....

Apollo Tyres amplia la gamma EnduRace RD2 per camion e autobus 

Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire uno pneumatico che non solo vanta prestazioni eccezionali in diverse condizioni, ma garantisce anche una soluzione economica e a lungo termine per gli operatori".