Thermo King, la rete di concessionari impegnata nella lotta contro il coronavirus

Thermo King, azienda leader nel settore delle soluzioni di controllo della temperatura, e la sua rete di concessionari garantiscono il trasporto di alimenti, medicinali e prodotti farmaceutici anche in un periodo complicato come quello che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo. Il supporto nei confronti della catena di fornitura è stato continuo e costante sin dallo scoppio della pandemia di Covid-19.

Thermo King

Thermo King, “fondamentale garantire la continuità della catena del freddo”

L’industria del trasporto refrigerato continua ad essere fondamentale per garantire la continuità della catena del freddo e permettere ai negozi, alle farmacie e ai supermercati di rimanere riforniti mentre il mondo lavora per contenere la diffusione del Covid-19. Consapevole di ciò, Thermo King e i suoi concessionari si sono sempre impegnati a mantenere a pieno regime le loro moderne apparecchiature di controllo della temperatura per il trasporto stradale, ferroviario e aereo

“Le soluzioni Thermo King salvaguardano gli alimenti e i medicinali deperibili durante il trasporto, il che le rende essenziali per la salute e la sicurezza della nostra comunità globale”, ha dichiarato Claudio Zanframundo, leader del settore Eccellenza del canale di Thermo King della regione EMEA. “In qualità di leader nel settore del trasporto refrigerato, abbiamo la responsabilità essenziale a livello sociale di sostenere queste operazioni critiche durante la pandemia di coronavirus. Stiamo adottando tutte le misure necessarie per aiutare i nostri concessionari a mantenere il pieno supporto ai nostri clienti in questo momento difficile. Ciò include la garanzia di standard di servizio di alta qualità e la disponibilità di ricambi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutta la regione”.

I siti produttivi Thermo King e Frigoblock di Barcellona (Spagna), Essen (Germania), Galway (Irlanda) e Kolin (Repubblica Ceca) e il centro di distribuzione di Shannon (Irlanda) insieme alla rete di concessionari sono aperti e supportano la fornitura di beni e servizi essenziali per la risposta alla pandemia di Covid-19.

Thermo King

Thermo King, una rete di concessionari capillare in Europa

La rete di concessionari Thermo King copre 75 paesi con oltre 500 punti di assistenza per garantire la continuità della catena del freddo e fornire assistenza sul campo alle aziende di trasporto. I loro parchi veicoli refrigerati sono essenziali per supportare l’approvvigionamento alimentare costante dei punti vendita al dettaglio e le attività di consegna a domicilio per chi rimane a casa, il che contribuisce alla sicurezza e al benessere immediati dei cittadini europei.

Healthcare at Home è il principale fornitore di servizi completi di assistenza sanitaria domiciliare del Regno Unito. Con una rete di 14 sedi in cui lavorano 1.500 persone, tra cui infermieri e farmacisti, si occupa di oltre 180.000 pazienti in tutto il paese. Healthcare at Home gestisce un parco veicoli di 164 furgoni refrigerati con unità Thermo King. L’assistenza è affidata al concessionario britannico Marshall Fleet Solutions (MFS).

“In questo periodo estremamente impegnativo, il supporto e l’assistenza che abbiamo avuto da Marshall Fleet Solutions non sono stati secondi a nessuno, anzi direi che sono stati assolutamente eccezionali”, ha dichiarato Laura Foster-Smith, coordinatrice del parco veicoli presso Healthcare at Home.

Thermo King

Worldwide Pharma Logistics BV, stoccaggio e trasporto a temperatura controllata  nei Paesi Bassi

Worldwide Pharma Logistics BV, azienda con sede a Beverwijk (Paesi Bassi), offre servizi di stoccaggio e trasporto a temperatura controllata e consulenza ai clienti del settore farmaceutico, biotecnologico e delle scienze della vita. Il servizio di assistenza per il suo parco veicoli con unità Thermo King è affidato a Thermo King Transportkoeling.

“Per le aziende di logistica farmaceutica come la nostra è fondamentale sapere che possiamo contare su un servizio e un supporto costanti per il nostro parco veicoli”, sostiene Willem Van Wijk, proprietario dell’azienda olandese. “Ci è bastata una sola telefonata e un’ora di tempo perché il meccanico della concessionaria ci aiutasse a risolvere un problema con una delle nostre unità di refrigerazione per semirimorchi”

Armesa Logistica, dalla Spagna un trasporto nazionale e internazionale di merci refrigerate

Armesa Logistica è un’azienda spagnola specializzata nel trasporto nazionale e internazionale di merci refrigerate. L’assistenza delle unità Thermo King è affidata a Frigicoll. “Nel nostro rapporto con Frigicoll abbiamo sempre apprezzato molto la comunicazione diretta e cordiale tra le nostre aziende. Soprattutto in questi giorni, durante la pandemia di Covid-19, questa comunicazione è rimasta costante ed efficace”, ha detto José María Arnedo, titolare di Armesa Logistica. “Abbiamo ricevuto un supporto continuo in questi tempi difficili, sia offline che telefonicamente, oltre che direttamente nelle officine di Frigicoll. Continuano a svolgere un eccellente servizio di assistenza postvendita per i sistemi Thermo King”.

2020-05-15T12:50:35+02:0015 Maggio 2020|Categorie: PARTS|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio