Thermo King E-200, le unità refrigeranti per i furgoni Mercedes Sprinter

Thermo King, azienda leader nel settore delle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto per diverse applicazioni mobili e marchio di TraneTechnologies, ha annunciato che le sue nuove unità di refrigerazione multitemperatura completamente elettriche E-200 sono ora disponibili per soddisfare le esigenze dei clienti e fornire capacità di compensazione energetica sui furgoni Mercedes-Benz Sprinter.

Thermo King E-200, il consumo è ridotto

L’unità Thermo King E-200 è stata accuratamente testata e soddisfa i requisiti di basso consumo energetico necessari per la batteria ausiliaria del modello Mercedes-Benz Sprinter, per il funzionamento e la capacità di compensazione energetica. Ciò rende il Mercedes-Benz Sprinter con l’unità E-200 una soluzione di refrigerazione per il trasporto tutto in uno che consente ai clienti di impiegare fino a due zone di raffreddamento nel veicolo e tenere l’unità di refrigerazione in funzione senza emissioni quando il conducente si ferma per la consegna, per un pausa o se deve spegnere il veicolo più a lungo.

Thermo King

Thermo King, soluzioni innovative

“Per noi, in qualità di innovatori, l’obiettivo finale è quello di fornire ai nostri clienti soluzioni innovative, sostenibili e solide, in grado di garantire la sicurezza delle loro attività quotidiane”, ha dichiarato Eneko Fernandez, Responsabile della gestione dei prodotti di Thermo King. “È per noi motivo di vanto poter contare sulla nostra reputazione nella collaborazione con i leader del settore al fine di introdurre nuove tecnologie. La lettera di autorizzazione di Mercedes-Benz AG dimostra la solida collaborazione tra le nostre aziende e consente ai nostri clienti di beneficiare della migliore combinazione di tecnologie di distribuzione e refrigerazione”.

E-200, capacità costante

L’E-200 rappresenta l’ultima generazione delle unità di refrigerazione totalmente elettriche a emissioni zero e costituisce la più recente integrazione del portafoglio di soluzioni non diesel Thermo King in continuo ampliamento. A differenza delle tipiche soluzioni a trasmissione diretta progettate per motori a combustione diesel, l’unità E-200 assicura una capacità costante a prescindere dal motore dei veicoli e dalle relative parti in movimento ed è capace di operare con veicoli sia elettrici sia a motore.

 

Senza compressore principale né kit di trasmissione, l’E-200 è una soluzione Plug & Playdotata di un sistema di gestione dell’alimentazione brevettato, che contribuisce a ridurre i consumi energetici, incrementare l’autonomia del veicolo e aumentare efficienza e affidabilità. L’unità è anche compatibile con la funzione Start & Stop del veicolo, il che contribuisce a un maggiore risparmio di carburante.

 

La capacità di compensazione energetica è assicurata dalla batteria ausiliaria del veicolo, che alimenta l’unità durante le soste per le consegne o le pause. Questo dà al conducente la tranquillità e la flessibilità di potersi fermare in qualsiasi momento senza dover tenere il veicolo acceso con il motore al minimo per mantenere le merci trasportate al fresco. Essendo totalmente elettrica, l’unità E-200 consente ai veicoli di adeguarsi agli standard PIEK e alle normative sull’accesso alle aree urbane (UVAR) per i livelli sonori in città, di accedere alle zone a basse emissioni e di funzionare in modo silenzioso durante le consegne notturne.

2020-03-17T09:44:49+01:0017 Marzo 2020|Categorie: PARTS, Uncategorized|