Krone Trailer e TIP Group hanno recentemente annunciato una preziosa collaborazione con l’obiettivo per facilitare il trasferimento dei dati. In particolare, le due società mirano a far comunicare tra loro l’hardware telematico avanzato di Krone e le applicazioni telematiche di TIP Trailer.

L’innovativa soluzione telematica di Krone consente l’analisi dei dati del rimorchio in tempo reale, fondamentale per offrire servizi connessi. La standardizzazione dei dati e l’interoperabilità dei sistemi sono fondamentali per soddisfare la crescente domanda di digitalizzazione. La partnership garantisce questa trasparenza e comodità consentendo l’accesso a tutti i dati richiesti attraverso il portale telematico preferito dall’utente e offre servizi telematici senza attriti ai clienti TIP.

I commenti di Krone e TIP

“La trasformazione digitale richiede la standardizzazione dei dati, l’interoperabilità dei sistemi e interfacce aperte. La nostra partnership con TIP è una manifestazione del nostro impegno verso questi principi”, ha osservato Ralf Faust, amministratore delegato di Krone.

“Questa partnership con Krone è molto importante per noi, poiché vogliamo fornire a tutti i nostri clienti e agli altri stakeholder dati significativi. Poiché i dati sulla flotta stanno diventando sempre più abbondanti, la condivisione dei dati accelera l’impegno di tutte le parti coinvolte a fornire un servizio migliore e più integrato”, ha aggiunto Theo De Vries, VP Services and Insight di TIP Group.

In primo piano

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.

Articoli correlati