Dai semirimorchi alle competizioni, il marchio olandese Burgers rafforza la propria presenza nel mondo dei motori e lancia il team Burgers Motorsport by HWM. La scuderia, che parteciperà al prossimo campionato GT Cup Europe, è stata svelata ad Aalsmeer (Olanda), presso l’headquarter di Burgers Carrosserie.

Alla guida della Porsche 992 GT3 Cup siederanno la pilota olandese Laura van den Hengel, già ambassador Burgers, e l’esperto Paul Meijer, vincitore nel Benelux Formula Renault e reduce dalla Porsche Carrera Cup Benelux. La stagione del team si aprirà domenica 27 aprile a Portimao (Portogallo) con la prima gara ufficiale.

Laura Van den Hengel - Paul Meijer

Dalla divisione Burgers Racetrailers al team motorsport ufficiale

Burgers, fondata in Olanda nel 1925, nel corso degli anni si è specializzata nella costruzione di semirimorchi a doppio piano, caratterizzati da assali indipendenti che permettono di avere due interi piani di carico a disposizione. Nel 2024 l’azienda ha creato la divisione Burgers Racetrailers, specializzata nella produzione di semirimorchi a doppio piano per il trasporto di vetture, moto o kart da competizione. La collaborazione con il team Hans Weijs Motorsport ha poi portato quest’anno al lancio del team che ha nel nome e sulla livrea proprio il marchio Burgers.

“Avere un team tutto nostro ci permette di acquisire ulteriore esperienza nel settore, e di poterlo fare di prima mano: non vogliamo essere solo degli ingegneri dietro a un pc”, spiega Edwin Wassenburg, ex pilota e direttore di Burgers Racetrailers. “Essere nel vivo delle competizioni significa capire meglio il mercato e le esigenze dei clienti per sviluppare un prodotto sempre più performante.”

Il marchio Burgers è importato in esclusiva per l’Italia da Multitrax, azienda di Cremona che si occupa di vendita, ricambistica originale e consulenza per l’ottimizzazione dei flussi logistici attraverso il veicolo a doppio piano.

In primo piano

Articoli correlati

L’evoluzione dei semirimorchi Kässbohrer a Transport Logistic 2025

Kässbohrer ha recentemente partecipato alla fiera Transport Logistic, tenutasi a Monaco di Baviera dal 2 al 5 giugno, presentando i migliori esempi dell'"Enginuity" dell'azienda, tra cui il telaio portacontainer Octagon-on, il reefer elettrificato per la refrigerazione a emissioni zero e il telaio p...