Con un comunicato ufficiale, Scania ha annunciato a inizio luglio la sospensione temporanea di vendite e consegne dei suoi celeberrimi motori V8 a causa del protrarsi di uno sciopero presso un fornitore di componenti.

Scania motori V8

Lo sciopero tuttora in corso presso un fornitore chiave di componenti in fusione per i suoi motori sta impedendo a Scania di consegnare a livello globale più di 2.000 autocarri ordinati con i motori V8. Anche le vendite di motori marini ed industriali sono interessate. Lo sciopero perdura dal 14 giugno ma già in precedenza quest’anno le consegne da questo specifico fornitore avevano subito delle interruzioni.

Le dichiarazioni dei vertici della Casa del Grifone

“Sono profondamente dispiaciuto per questa situazione che ci impedisce di fornire i nostri motori V8, i quali rappresentano un riferimento sul mercato e sono una parte importante del DNA di Scania – ha dichiarato Christian Levin, Executive Vice President Head of Sales and Marketing – La nostra organizzazione commerciale si è già attivata per proporre delle alternative che permettano ai clienti coinvolti di rispettare gli impegni presi con i loro clienti, ricorrendo ai nostri propulsori 13 litri o ad altre soluzioni di prodotti e servizi. Nulla sarà lasciato intentato, pur di conservare la fiducia dei nostri clienti”.

“È una partnership che dura da più di 20 anni quella che abbiamo con questo fornitore – ha aggiunto Anders Williamsson, Executive Vice President Head of Purchasing – Ora stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare ed ottimizzare la supply chain in modo da evitare ulteriori inconvenienti ai nostri clienti”.

Scania motori V8

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati